WINTER SOLDIER, LO RIVEDREMO?

Da quando è stato introdotto nel MCU nel 2011, Bucky Barnes è stato un’importante presenza nei film di Captain America. Il contratto di Sebastian Stan prevede ancora molti film, e quindi sarà molto probabile rivederlo sui grandi schermi nel futuro post-Captain America: Civil War. Non è stato divulgato ancora nulla di ufficiale, ma si vocifera che potrebbe comparire in Black Panther, film stand alone con protagonista il principe del Wakanda, previsto per il 16 febbraio 2018.soldier3

Al Wizard World Philadelphia, alla domanda “dove credi che apparirà Bucky prossimamente”, Sebastian Stan ha indirettamente suggerito che c’è una buona chance di rivederlo nel film Black Panther, seguendo la logica temporale dopo gli eventi della Civil War e la criostasi in un centro segreto in Wakanda:

“I don’t know, man. I mean, there’s obviously a very clear answer but I’m not maybe say it, now (sic). Where did he end up at the end of the movie? That’s the movie he should be in. I feel like that would be the natural… But I don’t know”.

Sebastian Stan chiaramente gioca un po’ con le risposte non potendo fornire dettagli specifici, né annunciare prima delle fonti ufficiali. Quello che sappiamo è che Stan nel ruolo del famigerato assassino ha ancora in progetto sei film da contratto, perciò la Marvel avrà molte opportunità di riportarlo sugli schermi nella Fase Tre e nella Fase Quattro. Non sono ancora iniziate le riprese di Black Panther, possiamo dunque attenderci nel breve periodo l’annuncio di Stan nel cast, se sarà previsto.looks-like-the-winter-soldier-could-be-appearing-in-the-black-panther-movie-975198

Al momento per il cast del film è stato annunciato il protagonista, Chadwick Boseman nelle vesti di T’Challa, affiancato da Lupita Nyong’o (Star Wars VII e Oscar per 12 anni schiavo), Michael B. Jordan (Creed e la Torcia Umana nel film I fantastici 4), Andy Serkis nei panni di Ulysses Klaue (il cattivone già visto in Avengers: Age of Ultron) e Martin Freeman nei panni di Everett Ross.

Che Bucky appaia attivamente come spalla del protagonista oppure solo come cammeo non è certo, ma sicuramente avrà un ruolo in previsione di Infinity Wars previsto dopo solo tre mesi.