WILDC.A.T.S. DI ALAN MOORE

Jim Lee. Alan Moore.
Basterebbero questi due nomi per concludere l’articolo e passare direttamente alla fase di preorder.
Gli anni ’90 volgevano al termine e i WildC.A.TS., supergruppo facente parte dell’universo Wildstorm creato da Jim Lee, passavano di mano.
Il nuovo autore non era di certo l’ultimo degli sprovveduti: era quell’Alan Moore sul cui genio si potrebbe scrivere non solo per ore, né per giorni, settimane o mesi, ma addirittura per anni.
Reduce di grandi successi internazionali e al lavoro su From Hell, Moore decise di divertirsi scombinando ancora una volta tutte le carte in tavola e rivoluzionando la vita di questa squadra.
Ora, dopo essere scomparso da anni dal mercato mondiale, questo ciclo di storie sta per essere ristampato, all’inizio dell’inverno, da RW-Lion in due prestigiosi volumi cartonati.
Attenzione, non stiamo di certo parlando di supereroi ordinari… Anzi, i membri del WildC.A.T.S. incarnano benissimo lo spirito dei loro tempi: sono brutali, violenti, privi di un codice d’onore o di etica morale.
Alan Moore li prende e li divide: una parte di questi antieroi è nello spazio, sul remoto mondo noto come Khera, impgnati in una delicata missione diplomatica che sfugge di mano troppo presto e si tramuta in un bagno di sangue, dietro il quale si nasconde in un intrigo planetario politico che toccherà il suo apice quando scoppierà una barbarica lotta di sangue…
L’altra parte rimane sulla nostra amata Terra.
Qui il supereroe Savant, amato dal pubblico ma meno dai suoi colleghi, sfrutta mezzi poco simpatici quali il ricatto e la tortura (sia fisica che psicologica) per assemblare un nuovo, invincibile e formidabile team.
Alla loro guida, ufficialmente, ci sarà Mr. Majestic, la cui potenza di fuoco farebbe impallidire perfino Superman
Ma ovviamente Savant non ha nessuna intenzione di lasciare a lui il “vero” comando!
Ecco che dunque il Bardo di Northampton continua il lungo lavoro di decostruzione del mito supereroistico cominciato con quella che tutt’oggi viene correttamente considerata la sua opera omnia: Watchmen.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

MINISERIE IN 2 VOLUMI
Edito da: RW-LION
AUTORI: ALAN MOORE, TRAVIS CHAREST, KEVIN MAGUIRE, DAVE JOHNSON, RYAN BENJAMIN
Prezzo: 20,95€
204  pagine a colori, cartonato