Vivi e Vegeta

Francesco Savino e Stefano Simeone sono due giovani autori italiani di cui il web sta parlando molto.
“Bomber” di assoluta eccellenza del progetto “Verticalismi” hanno dato vita a un webcomic in grado di portare sostanziose novità non solo nel panorama del fumetto italiano – troppo spesso ancorato a vecchie “tradizioni” un po’ troppo dure a morire – ma addirittura a livello internazionale.
Dopo aver conquistato, più che meritatamente, il prestigioso Premio Micheluzzi 2016, era solo questione di tempo prima che qualche editore si accorgesse di questo tesoro.
E ad accorgersene è stata una delle più importanti case editrici del Belpaese: Bao Publishing, da sempre attentissima a selezionare solo il top del fumetto americano, italiano, europeo e mediorientale.
Vivi e Vegeta è, di fatto, un prodotto che nessuno aveva mai fatto prima.
Innanzitutto riporta in auge un genere da troppo tempo scomparso: il noir, condito con una gustosa spolverata di pulp che riecheggia le atmosfere tipiche dei capolavori di Quentin Tarantino.
Ma la sinossi è tutt’altro che banale…
In un mondo popolato da fiori e pianti senzienti, un cactus si ritrova a dover rintracciare la propria ragazza, scomparsa in circostanze misteriose.
Quel che non può aspettarsi è ciò che lo attende sul suo cammino… Un’oscura minaccia sta infatti una scia di morte e distruzione violenta nel Distretto dei Fiori, uno dei più belli – e pacifici – di questo bizzarro mondo.
Una minaccia che ha un nome dal suono terribile…. ESSERI UMANI!
Vista l’importanza dell’uscita – fissata per il prossimo mese di Maggio – Bao Publishing ha confezionato un’edizione unica.
Il volume non solo sarà distribuito con una cover variant disegnata per l’occasione da Gabriele Dall’Otto, ma rispetto a quanto già pubblicato dal duo sul web conterrà 30 pagine inedite, colori e disegni rimasterizzati e cover esclusive.
Un volume cartonato unico per soli 17€ che raccoglie l’intera opera e che non potrete assolutamente lasciarvi sfuggire: una ventata d’aria fresca ricco di originalità e sentimenti.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da: BAO PUBLISHING
Autori: FRANCESCO SAVINO, STEFANO SIMEONE
Prezzo: 19,00€

192 pagine a colori, cartonato