Vikings

E’ arrivato da pochi giorni sugli scaffali di WoT una delle serie a fumetti più attese di tutti i tempi.
Stiamo parlando di Vikings, edito in America da Titan Comics e qui in Italia dalla sempre più attiva Magic Press.
Vista l’importanza del prodotto, era ovvio che si puntasse su due cavalli di razza.
Ecco che così la sceneggiatura è stata affidata a Cavan Scott, i cui fumetti di Doctor Who sono un successo planetario; mentre la parte grafica è stata realizzata da un fuoriserie della DC Comics: Staz Johnson.
L’intreccio narrativo si incastona perfettamente tra la seconda e la terza stagione della famosa opera televisiva a cui si ispira il fumetto.
Anche le atmosfere sono molto simili e basta sfogliare poche pagine per avere la pelle d’oca dovuta ai rigidi climi delle regioni in cui è ambientata la vicenda.
Quest’ultima vede come protagonista Ragnar, sempre più all’angolo dopo aver stretto una difficile ed ambigua alleanza con Re Ecbert del Wessex.
Questo patto ha generato diffidenza e dissidi all’interno dei suoi stessi ranghi e la situazione precipiterà quando il guerriero verrà costretto a catturare un altro Uomo del Nord, uno del suo stesso popolo, per conto di Ecbert.
Si ritroverà quindi a pendere decisioni difficilissime, a schierarsi con una fazione e a scegliere quali nemici combattere…
Il volume, un brossurato di oltre 100 pagine, raccoglie il primo story-arc della serie a fumetti e si colloca temporalmente tra la seconda e la terza stagione della serie tv.
Una splendida lettura già disponibile.
Per informazioni e ordini del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da: MAGICPRESS
Autori: STAZ JOHNSON, CAVAN SCOTT
Prezzo: 13€
112 pagine a colori, brossurato