Uzumaki – Spirale 1 (di 2)

Non tutti sanno che Edizioni Star Comics ha il grande vanto di avere un filo diretto con il Giappone, un intero team che parla e legge con passione tutto ciò che arriva dalla terra del Sol Levante per poterlo poi selezionare e riproporlo nelle mani dei lettori italiani. Era importante questa introduzione per annunciarvi l’inaugurazione per questa casa editrice di una nuova collana dedicata esclusivamente ai più grandi interpreti della narrativa giapponese a fumetti, la Collana Umami. Il primo elegante volume che inaugurerà il tutto sarà il pluripremiato Uzumaki – Spirale 1.

Uzumaki è uno dei massimi capolavori del maestro Junji Ito, specializzato nell’horror a disegni e con una grandissima capacità di saper cogliere tutte le immagini, le situazioni e gli oggetti che più ci sono famigliari per poi ritorceli contro di noi tramutandoli in fonte di orrore, paura, disagio visivo. La sua capacità di partire dal semplice per poi giungere a storie così complesse ha la massima espressione in questo titolo, premiato nel 2003 con la nomination al Eisner Award e inserito nella lista dei “10 romanzi grafici per ragazzi” della Young Adult Library Services Association nel 2009. Al centro di questo racconto una figura semplice, la spirale, e di come questa possa accompagnare una impensabile maledizione che porterà distruzione e una certa ansia nel lettore. Tutto si attorciglia a Korouzo, cittadina immaginaria giapponese, e la studentessa Kirie Goshima tenterà di fuggire per non soccombere al melficio.

Uzumaki – Spirale è il primo numero di due che accompagnerà la nuova collana della casa editrice a partire dal 21 marzo, come sempre noi vi consigliamo di prenotare attraverso la nostra mail info@wasteoftime.it in quanto sicuramente andrà a ruba vista la grande qualità del volume ed il prezzo assolutamente competitivo…ah, lo troverete solo in fumetteria! Per informazioni e preordine potete anche venire a trovarci in negozio dove troverete tantissimi altri volumi editi da Edizioni Star Comics!

VOLUME 1 di 2
Edito da: EDIZIONI STAR COMICS
Autori: JUNJI ITO
Prezzo: 16,00€
336 pagine in bianco e nero, brossurato con alette 15 x 21