Touch Perfect Edition

Che il baseball scolastico sia uno dei temi preferiti da Adachi Mitsuru lo abbiamo già ribadito svariate volte (l’ultima è stata in occasione dell’annuncio di Short Game che trovate qui ).
Dopo anni di assenza dal mercato italiano, sta per tornare, in una magnifica Perfect Edition (simile a quelle di USHIO E TORA e L’EMBLEMA DI ROTO) anche TOUCH, splendida serie di questo mangaka (che dovremmo chiamare Maestro).
I protagonisti di questa deliziosa commedia sportiva sono due fratelli gemelli pressoché identici tra loro nell’aspetto ma agli antipodi nel carattere.
Ad aggiungere pepe alle loro peripezie c’è Minami, compagna di scuola dei due e amica da sempre.
La caratteristica principale di Touch è tutta nel titolo: è uno dei manga più toccanti di sempre.
L’opera ha nella semplicità e nella sua natura minimalista i suoi massimi pregi e riesce a rendere straordinario un argomento all’apparenza banale come la vita di tutti i giorni.
Proprio per questo ha riscosso un successo planetario: i suoi personaggi e le loro vicende sono davvero quelle di tutti quanti noi.
Impossibile non affezionarsi ai due fratelli o non immergersi nei loro dolori e nelle loro gioie…
Kazuya è uno studente modello e un campione della squadra di baseball della scuola. Un ragazzo che riscuote ben poche simpatie tra i suoi coetanei, come del resto accade a tutti i “secchioni”. Tatsuya, il suo gemello, è pressoché identico nel fisico, ma è è pigro sia nello studio che nello sport.
A loro fianco c’è la bella Minami, un’amica d’infanzia con cui condividono la quotidianeità.
Verso la fine delle medie, la  vita scolastica del trio è  movimentata da divertenti fraintendimenti sull’identità dei gemelli (spesso pianificati e provocati), dal caos che può scaturire da una classe piena di tredicenni e dai traguardi sportivi.
A tutto questo si aggiungono i primi scossoni sentimentali… Ad un’età tutt’altro che facile, sconfitte e vittorie faranno maturare in loro nuove consapevolezze.
Il nostro consiglio è di non lasciarsi assolutamente scappare nessuna uscita.
In grado di commuovere, divertire, emozionare e scaldare il cuore, Touch è una lettura quasi obbligata per chiunque.
Per informazioni e preorder della serie inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

SERIE REGOLARE
Edito da: STAR COMICS
Autori: ADACHI MITSURU
Prezzo: 8,00 €

416 pagine a colori e in bianco e nero, brossurato