Ti prego, rispondi

I coniugi Immonen (Kathryn e Stuart) sono due vere e proprie superstar nel mondo del fumetto.
Lei ha all’attivo diverse graphic novel e svariate collaborazioni con case editrici di primissimo piano (su tutte la Marvel, per cui ha scritto un sacco di titoli, tra cui “Operazione S.I.N.”, con protagonista la bella agente Carter, e “Patsy Walker: Hellcat”, in cui ha ridato vita a una supereroina passata un po’ in secondo piano). Lui è uno dei più grandi disegnatori esistenti.
Il suo tratto è subito riconoscibile grazie alla grande carica emotiva che è capace di trasmettere attraverso sguardi, volti e posizioni dei personaggi.
Ora, insieme, ci presentano “Ti prego, rispondi”, volume unico in uscita tra novembre e dicembre grazie agli instancabili ragazzi di Bao Publishing.
Una storia diversa, strana, drammatica e attuale.
Una storia in cui il vero protagonista è il silenzio, un silenzio che uccide lentamente, che scatena paure e angosce, che dissotterra antichi timori…
Tutto comincia quando Olive parte per un’escursione di studio e di colpo smette di dare notizie di sé. Red, il suo compagno, la aspetta nel loro appartamento.
Con lo scorrere delle ore, l’angoscia inizia a scavare dentro il subconscio del ragazzo, disperato perché non ha idea di come ritrovare il suo grande amore. E il tempo passa, anche se sembra non voler passare mai, in attesa di una telefonata o di un segnale che potrebbe non arrivare mai.
Stupenda la struttura ideata dall’autrice per raccontarci al meglio i due personaggi. Olive, i suoi sogni, la sua mente, i suoi sentimenti e il suo cuore è raccontata nelle pagine a fumetti, mentre la fragilità, la gentilezza e la timidezza del suo uomo emergono da un toccante diario personalissimo in appendice al libro. Un romanzo grafico talmente potente che sembra una testimonianza diretta.
Pochissime opere (non solo fumettistiche) sono in grado di travolgere in maniera così diretta il lettore. Le istruzioni per l’uso sono semplici: leggere tutto d’un fiato e ripetere l’esperienza ancora una, due, cento volte.
Un piccolo tesoro che finalmente trova anche in Italia un editore (e che editore!) in grado di valorizzarlo al meglio.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da: BAO PUBLISHING
Autori: KATHRIN E STUART IMMONEN
Prezzo: 19,00 €

176 pagine a colori, cartonato