THE WALKING DEAD: THE ALIEN

Se fate parte di quelli che si stanno ancora riprendendo dal finalone della 6a stagione di The Walking Dead, preparatevi a leggere “The Walking Dead: The Alien“. Scritto da Brian K. Vaughan (Saga, Ex-Machina, Y: The Last Man) e disegnato da Marcos Martin (Daredevil, The Amazing Spider-Man), questo speciale one-shot, ha debuttato a inizio settimana sulla piattaforma di invenzione propria per comics digitali Panel Syndicate, ed è frutto della collaborazione tra Image Comics e i due artisti che con lo stesso metodo avevano prodotto e pubblicato “The Private Eye”.

Ambientato all’interno della continuity di Walking Dead (creato da Robert Kirkman, Tony MooreCharlie Adlard), “The Alien” espande in modo grandioso questo universo portandolo a Barcellona in Spagna, affrontando il tema dell’apocalisse zombie lontano dagli States. La storia, composta da 28 tavole orizzontali in bianco e nero con inserimenti di rosso rappresenta un primato per la serie: è la prima volta che The Walking Dead non viene scritto da Kirkman e disegnato da un autore che non sia Tony Moore o Charlie Adlard.

Fan di Walking Dead da sempre, Vaughan non vedeva l’ora di proporre la storia a Robert Kirkman, che subito ha approvato. L’ autore, assieme a Marcos Martin, hanno rivelato che inserirsi in quell’immaginario non è stato semplice, soprattutto trovare il modo di fidelizzare i lettori di comics digitali. Infatti il comic è acquistabile con un offerta libera oltre che a costo zero. Come a costo zero sono le tavole che vi mostriamo in anteprima qui sotto.
Per l’edizione italiana (probabilmente affidata a Saldapress) dovremo aspettare ancora qualche mese.
E se non avete mai letto “THE WALKING DEAD” passate da WoT a recuperare gli arretrati. LI ABBIAMO TUTTI.

Quindi correte su Panel Syndicate e scarricate, scarricate e scarricate…ma lasciate un offerta, finanziate questa iniziativa che ha già fatto notizia in tutto il mondo del Comics.