The Promised Neverland

Annunciato a Lucca Comics & Games 2017, il primo volume di The Promised Neverland uscirà in Italia per l’inizio del 2018 per J-POP Manga.

The Promised Neverland di Kaiu Shirai e Posuka Demizu è “la nuova hit proveniente dalle pagine di Weekly Shonen Jump che a un anno dall’esordio ha già venduto due milioni di copie in Giappone. Il nuovo Shonen di casa J-Pop Manga racconta la storia di Emma, Norman e Ray. Tre bambini che vivono felici fin dalla nascita in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco.”

Ma cosa succede quando si viene adottati? La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga. Inizia un letale gioco del gatto con il topo!Si entrerà in un mondo oscuro, con alieni pronti a nutrirsi degli stessi bambini dell’orfanotrofio!

The Promised Neverland è tanto fiaba quanto fantascienza,dove i ragazzi non stanno combattendo per salvare la loro identità, ma la loro carne e sangue. Beh che dire per la parte di  fabia ricorda a suo modo quella di “Hansel e Gretel”, con le similitudini del bosco e dell’essere loro stessi cibo, mentre per la parte fantasy ovviamente tiene banco la forte presenza di alieni, praticamente come un “Alien” in stile nipponico.

Come avrete capito è una storia che mischia varie sfaccettature e prende spunti da vari mondi dei fumetti e non, possiamo trovare allegria e dolcezza nel rapporto che i ragazzi hanno tra loro e con l’ambiente dell’orfanotrofio, ma anche violenza e follia al di fuori dello stesso, in una forte contrapposizione di emozioni.

 

 

Se amate i manga con quel pizzico di particolarità non potete non acquistarlo!

Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da: J-POP
Autori:
Kaiu Shirai e Posuka Demizu
Prezzo:
5,90€