THE LEGEND OF ZELDA TWILIGHT PRINCESS

Nel 2006, in occasione del lancio della Wii, siamo stati onorati con un nuovo titolo di Zelda, per l’appunto The Legend of Zelda: Twilight Princess, forse la storia più dark della serie. Nonostante siano passati più di dieci anni dall’uscita del videogame, ancora oggi è nei cuori di molti players.
Era solo questione di tempo, quindi, che trovasse una sua trasposizione a fumetti e così è stato: meno di un anno fa gli scaffali delle fumetterie nipponiche sono state invase da questa miniserie che per il Natale 2017 J-POP ha portato anche da noi.

Come per i precedenti adattamenti manga di Zelda, il duo Akira Himekawa entra molto più in profondità con la scrittura sui personaggi rispetto a quanto fatto con i videogiochi. Difatti Link, in questa storia, è un personaggio più drammatico e gli altri abitanti del villaggio sono nel complesso più definiti. I combattimenti sono anche più violenti e sanguinari, risultando un manga dal tono più oscuro rispetto al più delicato Ocarina of Time.

Un altro punto degno di nota è che in questo manga l’autore racconta apertamente la storia passata di Zant e Midna, così come quello che è successo al Regno del Crepuscolo prima degli eventi del gioco.

C’erano una volta i maghi che cercavano di conquistare il Sacro Reame di Hyrule. Gli Spiriti di Luce sigillarono il potere dei maghi all’interno del Cristallo delle Ombre e li bandirono nel Reame del Crepuscolo oltre lo Specchio del Crepuscolo. Ora, una minaccia malvagia sta cercando di trovare Midna, la Principessa del Reame del Crepuscolo, e i frammenti del Cristallo Ombra per ottenere il potere di governare sia sul Reame del Crepuscolo che sul Mondo di Luce.

Link è addestrato nell’arte della spada nella speranza di proteggere il mondo di Hyrule. Dopo un fatidico incontro, ha cercato l’anonimato e la pace della vita in un piccolo villaggio. Ma il pericolo e l’avventura trovano sempre gli eroi per sistemare le cose, e quando gli oscuri servitori del Re delle Ombre minacciano la sua nuova casa, Link risponde alla chiamata!

Le informazioni forniteci dall’editore:
Fresco dell’enorme successo dell’ultimo capitolo della saga videoludica Nintendo, The Legend of Zelda torna con un inedito adattamento manga più adulto e intenso. Una terribile maledizione scagliata dal Re Del Crepuscolo colpisce la principessa Zelda e l’Eroe del Tempo Link, costringendo quest’ultimo ad assumere la forma di un enorme lupo. Ma il piano dello spietato sovrano è solo all’inizio…

Se hai giocato e giochi tutt’ora con le console Nintendo, la trama generale potrebbe risultarti familiare ma, ragazzi, Link qui parla! Questo da solo dovrebbe essere una ragione per dargli almeno una possibilità.
Entrambi i volumi contenenti questa meravigliosa odissea sono già disponibili da WoT, per cui non lasciateveli sfuggire!
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

MINISERIE IN DUE VOLUMI
Edito da: J-POP
Autori: AKIRA HIMEKAWA
Prezzo: 5.90 € cadauno
192 pagine in bianco e nero, brossurato con sovraccoperta