THE COMPLETE D.R. & QUINCH

Vi avevamo accennato tempo fa dell’ambizioso progetto di Editoriale Cosmo che prevede una raccolta dei grandi capolavori della storia del fumetto, cosa molto ben gradita per noi cultori anche per via dei prezzi accessibili. The Green Hornet è stato un punto di partenza con radici molto datate, ora però arriviamo ai pesi massimi del fumetto moderno con due autori britannici che hanno fatto scuola, Alan Moore e Alan Davis in un’opera che ha attraversato tutto il decennio degli anni ’80: The complete D.R. & Quinch.

I due Alan partirono con un progetto one-shot, ma il successo dei protagonisti e delle loro storie molto strampalate e sopra le righe li resero una costante dal maggio 1983 all’agosto del 1987. L’ispirazione per i due fu, a detta loro, presa da Animal House e da Dennis la minaccia, anche se c’è da aggiungere che Waldo D.R. (Diminished Responsibility) Dobbs e Ernst Errol Quinch sono alieni, decisamente poco umani e dall’animo molto criminale. Si sa, ai ragazzi non piace stare tra le quattro mura del college, e quando si ha una mente geniale come quella di D.R. e un braccio destro come quello muscolosissimo e violaceo di Quinch, tutto può diventare più divertente andando a spasso per la Terra. Moore sostiene di aver tenuto salda la gloriosa tradizione del fumetto che racconta la delinquenza giovanile britannica, solo che i suoi personaggi hanno una capacità esplosiva di portata termonucleare!

Un’edizione totale, un volume completo in bianco e nero con tantissimo divertimento e pochissima voglia di studiare. Scoprirete come i due alieni abbiano scombussolato ed influenzato il nostro mondo in mille modi attraverso le 128 pagine formato 17 x 26. Moore & Davis, D.R. & Quinch, sinceramente non sappiamo chi sia il duo più pericoloso.. Per info e preorder scriveteci a info@wasteoftime.it oppure passate da WoT!

VOLUME UNICO
Edito da: EDITORIALE COSMO
Autori: ALAN MOORE, ALAN DAVIS
Prezzo: 12,90€
128 pagine in bianco e nero, brossurato.