THE BEAUTY

La Image Comics è una splendida fucina di serie di successo.
Lì, autori e disegnatori possono dare il meglio di sé senza dover lavorare su personaggi o serie altrui.
Numerose sono le interessanti pubblicazioni giunte in Italia quest’anno e divenute campioni d’incassi.
Basti pensare ad AD – DOPO LA MORTE e ROYAL CITY (Bao Publishing), THE GODDAMNED, SEVEN TO ETERNITY, THE FIX (Panini Comics)…
Rimaniamo ora in casa Panini Comics con l’annuncio di un altro successo garantito: THE BEAUTY, a brevissimo disponibile da WoT.
Creato dalla fervida immaginazione di  Jason A. Hurley , il serial si focalizza sulla comparsa di una nuova malattia sessualmente trasmissibile.
Il sintomo più evidente? Rende, chiunque la contragga, bellissimo.
Inizia così un’epidemia incontrollata – e volontaria – e un primo passo verso il collasso totale della società.
Una società – va detto – che è un’estremizzazione di quella attuale, ma neanche poi così esagerata come farebbe comodo pensare…
Viviamo in giorno ove l’aspetto esteriore è, quando va bene, un’ossessione. “Ammalarsi” di bellezza, quindi, è già possibile nel mondo reale, non c’è bisogno di rifugiarsi nella fiction raccontata da quest’opera.
Ad ogni modo, dopo qualche anno, chiunque abbia contratto questo male decede.
Senza possibilità di cura o di sopravvivenza.
Eppure, nonostante ciò, c’è chi fermamente crede che sia meglio vivere pochi anni di splendore assoluto e poi spirare, piuttosto che una tranquilla vita normale…
Lo sceneggiatore mescola con cura ingredienti provenienti dai generi più vari: dal giallo/thriller alla fantascienza alla fantapolitica, creando così uno dei comics più belli e originali degli ultimi anni.
Inoltre non rinuncia a lanciare feroci accuse contro la nostra epoca, dove il consumismo di massa e le apparenze hanno cresciuto intere generazioni di giovani privi di ogni forma di valore.
I disegni, graffianti e disturbanti, sono frutto del talento di Jeremy Haun (noto freelancer con alle spalle una pluriennale collaborazione con due colossi come la Marvel e la DC COMICS) e si sposano alla perfezione con l’atmosfera creata dallo script.
Ma se ancora non doveste essere convinti della qualità di questo capolavoro (il cui successo negli Stati Uniti ha convinto gli autori a non chiudere la testata ma a proseguire con nuove “stagioni”, esattamente come se fosse un telefilm), potete passare da WoT a recuperare GRATUITAMENTE il numero 0 di questa saga, visto che rientra nell’ottima iniziativa del “Free Comic Books Day” voluto da Panini Comics.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

SERIE REGOLARE
Edito da: PANINI COMICS
Autori: JASON A. HURLEY, JEREMY HAUN
Prezzo: 15€
160 pagine a colori, cartonato