SUPERMAN RED SON

Tutti conosciamo la favola di Superman, “ultimo figlio” di un pianeta morente la cui navicella, spedita nello spazio da genitori coscienziosi, atterra fortuitamente in Kansas, dove verrà ritrovato da una coppia di amorevoli genitori adottivi.
E’ proprio sulle sue larghe spalle che poggia l’intero comic americano di supereroi: possiamo tranquillamente affermare, senza terrore di smentita, che se non ci fosse stato il kryptoniano probabilmente non avremmo un intero genere letterario.
Un’eredità pesante, quella di Superman, che quando ha incontrato la vulcanica mente dello scozzese Mark Millar ha dato origine a un’insolita graphic novel celebrata in tutto il mondo.
Superman: Red Son parte proprio da lì, da Krypton e dalla famosa astronave con dentro un alieno neonato.
Ma, data la sua traiettoria, non raggiungerà mai il Kansas: atterrerà invece nel cuore dell’Unione Sovietica.
Così Kal-El diventerà il primo metaumano del blocco sovietico della storia, una forza quasi inarrestabile sempre al servizio del Partito Comunista e del suo leader.
Dimenticate la famosa “S”, sul suo petto ora campeggiano falce e martello!
Un elseworlds davvero particolare, questo Red Son, che ribalta stereotipi e credenze comuni per lasciare basito il lettore.
Ovviamente, non mancheranno apparizioni di altri personaggi famosi e amati, come Wonder Woman, la cui bellezza mozzerà il fiato anche al protagonista, Lanterna Verde, coraggioso e patriottico eroe, Lois Lane, caparbia e testarda come sempre, Lex Luthor, machiavellico come non mai e un Batman anarchico “armato” di… colbacco?
Quanto a lungo il governo potrà usufruire dei servigi di Superman prima che la sua coscienza prenda il sopravvento?
Quanto può essere difficile separare il bene dal male, il giusto dallo sbagliato quando l’intera prospettiva della tua vita è ribaltata?
E l’URSS è davvero il “male supremo” dipinto dagli Stati Uniti?
Una storia di ricerca della verità, di coraggio e di sacrificio che cambierà per sempre la vostra concezione di Superman!
Il tutto disponibile a breve in edizione “library” grazie a RW-Lion.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da: RW LION
Autori: MARK MILLAR, DAVE JOHNSON, KILIAN PLUNKETT
Prezzo: 14,95€
160 pagine a colori, brossurato