SUPERMAN: L’IMPERATORE JOKER

Quando fu pubblicato per la prima volta in America sulle testate di Superman nel 2000, questo arco fu inizialmente intitolato Superman: Arkham, cambiando poi in Superman: l’Imperatore Joker quando furono rivelate gli sviluppi verso la metà dell’arco narrativo. La casa editrice RW-Lion ce lo propone prossimamente in formato brossurato in tutta la sua follia.

È trascorso un altro giorno a Gotham City. Superman, il criminale più pericoloso del mondo, è scappato dalla sua cella imbottita di Arkham. L’unico che può fermarlo è il migliore eroe di tutti: Bizzarro. I due scatenano una tremenda battaglia che ha conseguenze devastanti sui beni di proprietà del miliardario… Lois Lane? Un momento… che cosa?? Se Superman non è pazzo, tutto questo significa che questo mondo non può che essere la creazione di solo un solo uomo: il Joker! In qualche modo, l’arcinemico di Batman ha avuto il potere per ridefinire il mondo a sua immagine e somiglianza. Ora regna il caos e la morte, e nessuno è in grado di sconfiggere il folle Dio Joker… purtroppo però qualcuno si è dimenticato di dirlo a Superman…

In questo volume l’Uomo d’Acciaio è un criminale ricercato, Bizarro è acclamato come un eroe e la Justice League è praticamente irriconoscibile. Cos’è successo al mondo che conoscevamo? E come mai il Joker è diventato l’Imperatore dell’Universo? Come ha fatto qualche modo ad alterare la realtà, modificando l’intero mondo in una caricatura di se stesso, con tutti bloccati in un ciclo infinito, ripetendo stessi modelli più e più volte. Il conflitto si concentra sul destino di Batman in questo mondo, con il Joker che tortura e uccide il suo avversario ogni giorno, solo per riportarlo in vita e farlo più e più volte.

L’idea di un Superman vs Joker è qualcosa che non vediamo abbastanza e la storia è ancora migliore quando il superuomo manca di una potenza di fuoco e il Joker ha tutti i vantaggi.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da: RW-LION
Autori: LOEB, DEMATTEIS, KELLY, SCHULTZ, MCGUINNESS, MAHNKE, NAUCK
Prezzo: 14.95 €
Pagine a colori, brossurato