SUPERDINOSAUR 1

Robert Kirkman è un vulcano di idee, un prolifico generatore di personaggi e situazioni a cui si aggiunge una grande capacità di rendere indimenticabili e di tendenza tutte le sue opere. La sua fantasia ha toccato il mondo apocalittico popolato da zombie e umani disperati con The Walking Dead, ci ha fatto seguire passo passo dall’adolescenza all’età adulta la vita del super-eroe Invincible generando poi moltissimi spin-off. Potrei andare avanti a lungo, ma ho intenzione di fermarmi ad una delle sue idee più accattivanti che abbraccia età diverse di lettori: Saldapress presenta Superdinosaur.

I personaggi e la storia nascono dalla precisa volontà dell’autore di poter creare una saga a fumetti che potesse essere perfetta sia per i più piccoli ma già in grado di leggere, interessarsi e capire, sia per lettori più adulti ma che mantengono viva una grande voglia di avventura, azione e di personaggi assurdi. Mettiamo per un attimo che esista per davvero un mondo sotterraneo sotto la crosta terrestre, una sorta di Terra Interna e che sia popolata da dinosauri e specie vegetali ormai estinte da millenni. Insomma, sto dicendo che Viaggio al Centro della Terra sia qualcosa di reale e possibile oltre ad un famosissimo racconto di Verne. Sicuramente le menti più brillanti del pianeta vorrebbero esplorarlo, ed è il caso del Dottor Dynamo e del suo assistente, il Dottor Maximus. Il primo è accompagnato dal figlio di 10 anni, Derek, un bambino prodigio ma dal temperamento molto vivace, il secondo invece è accompagnato da un perfido scopo: fare sperimentazione genetica sui dinosauri e formare un esercito al suo comando. Oltre a tutto questo, come se non bastasse, il mondo sotterraneo è ricco di un elemento sconosciuto sulla superficie che è in grado di immagazzinare la forza solare al suo interno e di fatto rende possibile la vita nel sottosuolo: il Dynore. Beh, quello è il nome che gli dà il Dottor Dynamo mentre il suo collega lo chiama Maxinite. La rivalità si accende e l’apice sarà raggiunto con la creazione del primo Dino-Soldato, SuperDinosaur, estremamente intelligente rispetto ai suoi parenti e forse fin troppo intelligente.. Si ribellerà al suo creatore Maximus e si unirà alla famiglia Dynamo per difendere la Terra Sotterranea.

Chi non vorrebbe essere un ragazzino con un amico Tyrannosaurus Rex di 8 metri e avere le capacità di costruire armi robotiche incredibili da montare sul proprio dinosauro? Divertente, accattivante e a tratti anche molto serio, Superdinosaur vol.1 lo potete trovare in fumetteria in formato cartonato 16,8 x 25,6, tutto a colori! Il mio consiglio è come sempre di prenotarlo ed informarvi scrivendo a info@wasteoftime.it oppure passare in negozio!

VOLUME 1
Edito da: SALDAPRESS
Autori: ROBERT KIRKMAN, JASON HOWARD
Prezzo: 14,90€
128 pagine a colori, cartonato