SuperDarth

SUPERDARTH 2018 by Alexander Tripood

I più remoti ricordi d’infanzia di Alessandro La Monica, in arte Alexander Tripood, narrano di galeoni dipinti e storie illustrate con il fratello. La passione per il fumetto vero e proprio, invece, arrivava più tardi, quando ancora adolescente si scontrava con il mondo dei bande dessinée franco- belgi e ne rimaneva affascinato; di quel periodo si ricorda una modesta produzione di commissioni su diari scolastici e poco più.

Verso la fine del 2014, quasi per scherzo, Tripood ha partecipato al concorso Il mio esordio a fumetti, indetto da Scuola Comics e dal gruppo editoriale l’Espresso, aggiudicandosi il primo posto e anche la vittoria del premio Community. Sulla scia di questo entusiasmo, ha realizzato nei tre mesi successivi Spada, presentando il primo volume come autoproduzione all’edizione 2015 del Cartoomics di Milano, dove ha incontrato il favore e il sostegno del pubblico.

 

SUPERDARTH 2017 by Don Alemanno

Alessandro Mereu (1981) è un cantante, fumettista e blogger italiano.Cantante degli Holy Martyr, dal 2012 è autore del fumetto online Jenus di Nazareth edito sotto lo pseudonimo di Don Alemanno. Il suo blog è stato nominato ai Macchianera Award 2013 come “Miglior Rivelazione”. Le sue vignette sono pubblicate dalla Magic Press.Nel 2017 è autore insieme al vignettista e youtuber Boban Pesov del fumetto NaziVeganHeidi – Alba Vegana. Il secondo volume e stato presentato a Lucca Comics & Games 2017