Storie Brevi e Senza Pietà

In occasione del Lucca Comics&Games 2017 di ospiti italiani ce ne saranno a bizzeffe e non hanno nulla da invidiare ai tantissimi nomi internazionali dato che vanno fortissimo anche al di fuori dei nostri confini. E’ proprio il caso di un tandem autoriale che allo scorso Napoli Comicon ha fatto il botto con la storia bizzarra e fichissima di Malloy: i bravissimi Marco Taddei e Simone Angelini. A novembre la brava Panini Comics resusciterà in versione deluxe un grande classico dei due, Storie Brevi e Senza Pietà.

Dal 2012 hanno iniziato a dedicarsi al loro personalissimo universo, Taddei alla sceneggiatura e Angelini al disegno, arrivando addirittura ad espanderlo con Anubi e Malloy. Ma da dove arrivano certi personaggi e situazioni? Quale occasione migliore per scoprire le Storie Brevi e Senza Pietà? Il punto di inizio, una raccolta di bizzarrie e normalità, voli pindarici senza senso che si incrociano alla noiosa quotidianità per darci modo di ritrovare una sorta di bussola in un mondo che sembra proprio averla persa tra un eccesso e l’altro. Amarezza, disagio, la Morte, l’inferno, bacherozzi e mosche, l’ultimo dinosauro e l’impietosa routine di tutti i giorni, questi sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano le storie brevi e senza pietà, ma tranquilli perché non mancheranno risate e situazioni limite. E se poi troverete qualche indizio che riporta anche alla vostra vita allora avrete anche la preziosa occasione di fare una riflessione importante: siete anche voi dei personaggi da fumetti? Scherzi a parte, se vi piacciono andrete sicuramente matti anche per Altre Storie Brevi e Senza Pietà!

Pubblicata anche negli USA, questa raccolta di storie ha già una certa fama e Panini la presenta per la sua collana 9L, una versione deluxe che ben si adatta alle short stories che per l’occasione saranno rimasterizzate e rivisitate. Il cartonato 19,5 x 27 sarà disponibile da novembre e il nostro consiglio è come sempre di prenotarlo con anticipo perché le copie andranno ad esaurirsi velocemente a Lucca. Per informazioni e preorder scriveteci a info@wasteoftime.it oppure passate in negozio!

VOLUME UNICO
Edito da: PANINI COMICS
Autori: MARCO TADDEI, SIMONE ANGELINI
Prezzo: 15,00 €
128 pagine B/N, cartonato