STAR WARS: POE DAMERON – SQUADRIGLIA NERA

Questo dicembre si è conclusa l’avventura che per 6 puntate ci ha reso partecipi della leggenda della Squadriglia Nera e del suo capitano, a detta di tutti il miglior pilota della Resistenza, l’irriverente Poe Dameron. In Episodio VII l’abbiamo conosciuto immediatamente nei primi minuti e ci ha ricordato un po’ il giovane Han Solo, senza paura e dalla battuta pronta, abile nel prendere decisioni al limite del tempo e a pilotare qualsiasi cosa. Kylo Ren lo tortura per estrapolare tutte le informazioni preziosissime che solo un membro della Resistenza del rango di Dameron possiede, ma è chiaro che ci è voluta molta fatica nel piegare uno spirito così forte. Chi è davvero questo eroe ribelle dal temibile caccia Ala-X nero? Panini Comics ce lo spiega e per farlo presenterà a gennaio il volume che raccoglie tutto l’arco narrativo intitolato: Poe Dameron 1 – Squadriglia Nera.

Da “L’Impero a Pezzi” abbiamo scoperto le origini della sua famiglia, ribelli in prima linea nella guerra all’Impero Galattico e da subito capiamo che da due genitori così non poteva che nascere un asso. Poe non ci delude e tiene alte le nostre aspettative in Squadriglia Nera: è astuto, sarcastico, di buon cuore e soprattutto è un pilota eccezionale oltre che un ottimo leader. La sua squadriglia di Ala-X è la più temuta dal Primo Ordine, non ci stupiamo affatto nel ritrovare questi eroi in una missione top secret per la Resistenza, esattamente la stessa di cui abbiamo visto la fine nei primissimi minuti di Episodio VII. E’ questo in effetti il tocco di classe che rende questo volume imperdibile, l’essere totalmente connesso alla pellicola. Per chiunque si fosse chiesto “perchè la Resistenza cercava proprio Lor San Tekka, chi è e come sono arrivati a lui?” ecco tutte le risposte! Ovviamente Poe sarà il gran protagonista impegnato in una gara contro il tempo per raggiungere l’obiettivo prima che ci arrivi il Primo Ordine con le sue grinfie, impersonato per questa occasione da una vecchia conoscenza dell’Impero, il Capitano Terrex. Oltre a questo ci saranno altri problemi non da poco come scovare la talpa, evadere da una prigione di massima sicurezza e proteggere un popolo in attesa del suo Messiah. Agenda movimentata, non trovate?

Ritmi elevati, spionaggio, combattimenti aerei e un BB-8 che fa le veci di R2D2 alla perfezione. Il lavoro di Charles Soule e Phil Noto già così sembra esattamente inserirsi alla perfezione nello spirito della saga stellare che amiamo. Non perdetevi l’occasione di approfondire la conoscenza con uno dei protagonisti della nuova trilogia di Star Wars e prenotate subito il volume brossurato che raccoglie i numeri #1/6 di Squadriglia Nera, scrivete a info@wasteoftime.it oppure passate in negozio! Che la Forza sia con voi!

VOLUME UNICO
Edito da: PANINI COMICS
Autori: CHARLES SOULE, PHIL NOTO
Prezzo: 13,00€
144 pagine a colori, brossurato