Star Wars: L’età d’oro dei Sith

Amanti della fantascie…Fantasy fatevi avanti! Parliamo di Star Wars!  Ecco una favolosa lettura del suo gigantesco e infinito universo. Pronti ad immergervi in una galassia lontana lontana?

Panini Comics a febbraio 2018 ristamperà, in versione completa, una delle serie più amate del brand “Le Cronache degli Jedi”. Ormai conosciamo vita, morte e miracoli di tutto quello che circonda questo meraviglioso mondo, ma con questa lettura avremo modo di rivivere la storia antica da cui tutto è partito!

Nel primo volume ci ritorveremo in una storia ambientata cinque millenni prima della nascita di Luke Skywalker e degli eventi visti nella trilogia originale, dove i potenti Sith prosperavano indisturbati. La storia è incentrata su come Gav e Jori Daragon involontariamente divennero artefici della guerra tra due imperi stellari e di come Odan-Urr divenne un potente Jedi e di come i sette mondi di Koros furono uniti dalla saggia Imperatrice Teta!

La Vecchia Repubblica vive un momento di enorme ricchezza ed espansione grazie all’intraprendenza di nuovi esploratori sempre alla ricerca di aree inesplorate della Galassia, creando così nuove rotte commerciali. Molto attivi su questo fronte sono  Gav e Jori Daragon, rispettivamente fratello e sorella, orfani di genitori morti durante la guerra di unificazione del sistema di Koros, che attraverso la loro nave Starbreaker 12 durante uno dei loro viaggi raggiungono il pianeta Korriban, base segreta dell’Impero Sith. Qui dopo la morte del sovrano Marka Ragnos si scatenò una guerra per bramare il suo trono. Vittorioso ne uscì Naga Sadow che una volta al comando porto i suoi piani di conquista della Galassia e quale momento migliore se non sfruttare l’arrivo dei poveri Daragon. In che modo i fratelli Daragon faranno parte del progetto di Sadow? e La Vecchia Repubblica è pronta ad un eventuale attacco del lato oscuro?

L’aspetto che ritengo maggiormente interessante di questo volume è la descrizione minuziosa della società e della tecnologia antica da cui tutto è partito. Avremmo modo di prendere visione delle famose spade laser con i loro cristalli, collegate tramite cavi a delle batterie legate alla cintola, e sopratutto delle navi spaziali a partire dalla loro costruzione fino alla creazione degli spazioporti. Molto affascinante sono anche i particolari dei vestiti che li rendono al quanto antiquati al pari delle strutture cittadine. Il pezzo migliore però sono le ambientazioni dell’ Impero Sith, riportando alla mente subito paragoni con le strutture faraoniche di stampo egiziano.

Ovviamente essendo un comics, i disegni ne fanno da padrone attraverso una resa perfettamente in linea con l’idea di antichità egizia che pervade il volume, con dettagliati che enfatizzano il tutto, dando la sensazione al lettore addirittura di oggetti , case, vestiti realmente esistiti.

Quindi mi raccomando andate e comprate e che La forza sia con voi!

Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da: Panini Comics
Autori: Dario Carrasco, Kevin Anderson
Prezzo: 14,00 €