Star Wars – Han Solo

A poca distanza dall’uscita dell’attesissimo film su Han Solo di Ron Howard, previsto nelle sale italiane per il 23 maggio, ad aprile Panini Comics riscalderà i fan della canaglia più canaglia dello spazio con ben due volumi con protagonista indiscusso il contrabbandiere ed il suo Millennium Falcon, la nave più iconica della saga di Star Wars. Con Star Wars Legends – Han Solo ci immergeremo nelle atmosfere leggendarie non del tutto canoniche, mentre con Star Wars – Han Solo potremo leggere l’unica raccolta canonica in 5 numeri intitolata al nostro eroe e 100% canonica.

Il volume della collana Legends è di per sè perfetto per celebrare il personaggio ed il suo imminente arrembaggio sul grande schermo con lo spin-off che ci racconterà della sua gioventù, del Falcon e dell’amicizia con Chewbecca e Lando. Gran parte del materiale usato in questo film e nella nuova trilogia di Star Wars in generale, proviene proprio dallo sterminato mondo Legends, per questo sono sicuro che non mancherete di cercare ogni riferimento possibile ed ogni nuova soluzione narrativa ricercata dagli autori per innestare al meglio le vecchie idee con le nuove vicende. Discorso diverso va fatto per il volume canonico, una raccolta della testata dedicata esclusivamente ad Han così come è avvenuto per Lando, Chewbecca e per la principessa Leia. In missione per quest’ultima, Solo parteciperà alla gara più pericolosa dell’universo, Il Vuoto del Dragone, come copertura per raccogliere ad ogni sosta delle spie ribelli e recuperare vitali informazioni per la ribellione. A complicare il tutto ci sarà un doppiogiochista tra le spie che saboterà la missione, o teneterà perlomeno… L’Impero si mobiliterà pericolosissimo, puntando verso un Falcon in difficoltà sia per la gara in sè che per i rivali della corsa, agguerriti ed esperti. Riuscirà Han a portare a termine la missione prima dello scadere del tempo e a soprire chi è la talpa nella Ribellione?

Due volumi grandiosi, imperdibili, ma soprattutto imprescindibili per conoscere Han Solo ed arrivare preparati al film! Entrambi in formato 17 x 26, troverete questi piccoli capolavori solo in fumetteria, come sempre per informazioni aggiuntive e preordini vi invitiamo a scriverci a info@wasteoftime.it oppure passare in negozio a trovarci!

VOLUME STAR WARS LEGENDS – HAN SOLO
Edito da: PANINI COMICS
Autori: MIKE KENNEDY, CARLOS MEGLIA, KIA ASAMIYA
Prezzo: 12,00 €
144 pagine a colori, brossurato (Star Wars: Underworld #1/5, Tales #1)

VOLUME STAR WARS – HAN SOLO
Edito da: PANINI COMICS
Autori: MARJORIE LIU, MARK BROOKS
Prezzo: 12,00 €
112 pagine a colori, cartonato (Star Wars: Han Solo #1/5)