Star Wars: Darth Maul – Figlio di Dathomir

Di anni ne fa 40 eppure la saga di Star Wars sembra sempre giovane, brillante ed originale, reinventandosi per stupire i suoi fan. Per chi la segue a tutto tondo, dai film alle serie animate passando per gli indispensabili fumetti, il mondo di Guerre Stellari si è rivoluzionato in maniera netta quando è subentrato il marchio Disney che ha ritenuto importante definire una volta per tutte cosa è canone e cosa non lo è, una semplificazione in un oceano sterminato di storie scritte dalle trame più disparate. Da qui lo spartiacque tra ciò che è Canon e ciò che è Legends. Una delle pochissime storie sopravvissute nella prima categoria è anche tra le più apprezzate dai fan e Panini Comics la riproporrà in tutto il suo splendore nel volume dal titolo Darth Maul: Figlio di Dathomir.

Per chi si fosse perso Star Wars: The Clone Wars e Rebels, ebbene sì, il possente Sith di Dathomir è sopravvissuto al fendente di Kenobi che lo ha tagliato di netto in due. Misteri della Forza! Certo è che Maul non l’ha presa bene, e non ha digerito nemmeno l’abbandono del suo Maestro Sidious. Mosso da un irrefrenabile spirito di vendetta, l’apprendista di Palpatine riuscirà a portare dalla sua i separatisti mandaloriani della Deathwatch, potenti soldati di una stirpe che un tempo diede parecchio filo da torcere ai Jedi ultimando tecniche e stratagemmi efficaci per colmare il gap rappresentato dall’uso della Forza. Come avrà fatto a farli combattere dalla sua parte? Qui compare per la prima volta la Darksaber, la leggendaria spada laser di Pre Vizla, l’unico mandaloriano ad essere divenuto uno Jedi secoli prima, e chi ha seguito l’ultima stagione di Rebels conosce bene il potere che rappresenta per il popolo di Mandalore. Aiutato da un esercito temibile, dai suoi fratelli di Dathomir, dal potente Collettivo Ombra e da Madre Talzin, Maul avrà tutte le carte in regola per dare la caccia a Dooku, Grevious, Kenobi e al suo vecchio Maestro.

Una saga in 4 puntate (Darth Maul: Son of Dathomir #1/4) raccolta in un unico volume che a luglio avrete occasione di leggere e collezionare nell’edizione cartonata 17 x 26. Nata come continuazione e adattamento dell’originale sceneggiatura da Clone Wars ma mai andata in onda, Darth Maul: Figlio di Dathomir vi stupirà e riconoscerete nelle sue pagine tutto lo spirito di Star Wars che ha rapito le generazioni a partire da 40 anni fa. Per informazioni e preorder scriveteci a info@wasteoftime.it oppure passate in negozio!

VOLUME UNICO

Edito da: PANINI COMICS
Autori: JEREMY BARLOW, JUAN FRIGERI
Prezzo: €12,00

92 pagine a colori, cartonato