Star Wars – Chewbacca

Uno dei personaggi più iconici, per non dire leggendari, della saga di Star Wars ha ottenuto esattamente un anno fa una miniserie tutta sua firmata addirittura da Gerry Duggan, sceneggiatore di Deadpool tra le altre cose, e disegnata dall’eccellente Phil Noto. Peloso, altissimo e forzuto, un mago della meccanica, un carattere difficile ma un cuore d’oro zecchino. Parliamo di Chewbacca nella sua omonima serie in cinque parti raccolta per la prima volta in un unico volume tragato Panini Comics.

Il guerriero di Kashyyyk, l’eroe della ribellione e copilota del fenomenale Millennium Falcon, è atterrato per non dire accidentalmente schiantato sul pianeta minerario dell’Orlo Esterno chiamato Andelm4. La palla arida è ricca di un minerale altamente combustibile e molto ricercato dall’Impero, il quale permette al nefando gangster Jaum di controllarlo e stabilire un canale commerciale diretto e prioritario con la flotta imperiale, tralasciando il fatto che tortura e affama l’intera popolazione nelle operazioni di estrazione. Chewbacca ha il solo desiderio di arrivare al rendez-vous con la Ribellione ed inizialmente poco gli importa della situazione di Andelm-4, fino al suo incontro con una giovane ragazzina, Zarro, desiderosa di liberare il suo popolo dal giogo crudele di Jaum. Come andrà a finire? Chewbe troverà i pezzi di ricambio? Riuscirà ad instillare la fiamma della ribellione anche su Andelm-4? Non vi rimane che leggere questo splendido volume dai colori acquarellosi e dai testi pieni zeppi di Arrrwh, Rhhwwrr e HRAARAA!

Un’avventura classica dal sapore di liberta, lotta e qualche colpo di scena, adatta ad una lettura estiva di completo relax. Anche l’immaginazione ha bisogno di rinfrescarsi e come Zarro, anche noi abbiamo bisogno di Chewbacca, tutto in una raccolta in volume cartonato 17 x 26 perfetta per la vostra collezione. Per info e preordine scrivete a info@wasteoftime.it oppure passate in negozio e salutateci con un Ahhhrrr!!

VOLUME UNICO
Edito da: PANINI COMICS
Autori: GERRY DUGGAN, PHIL NOTO.
Prezzo: 12,00€
112 pagine a colori, cartonato