Spider-Man: Le Graphic Novel

La febbre per l’amichevole Spider-Man di quartiere è ancora alta? Non c’è problema, Panini Comics ha sempre il rimedio giusto quando si parla del Tessiragnatele a cui siamo tutti affezionati. Tante uscite estive per sopportare meglio il caldo sotto l’ombrellone al mare (oppure ovunque voi siate), ma anche tante uscite per la prossima stagione. Sì, siamo lungimiranti perché certi volumi vanno a ruba, proprio come la collezione delle migliori graphic novel che hanno lasciato il segno nelle vicende di Peter e MJ, tutte all’insegna del brivido e della Silver Age: Spider-Man Collection Le Graphic Novel.

Quattro storie, un poker che ha come cifra l’uscita dalla continuity per squisite avventure scritte e disegnate da grandi autori, Stan Lee, Corben e Vess tra gli altri. In tempi non sospetti, quando la parola graphic novel non era ancora così in voga, ecco oggi in un solo volume quattro storie da riscoprire. Hooky è la prima, un’avventura degna di Doctor Strange ma che ha come protagonista assoluto Peter nelle vesti di un’eroe di Brooklyn alle prese con un mondo magico ed un terribile nemico dal nome impronunciabile. Torkglk…Torkekellerg…Tordenkakerlakk… insomma lo Scarafaggio del Tuono o qualcosa di simile. Profezie, isole galleggianti, testi anni ’80 e tanto colore. La seconda avventura ci racconta invece il rapporto di MJ e Peter molto da vicino, in una prospettiva molto simile a quella vista nei film di Raimi e in effetti il regista a preso a mani basse dal capolavoro uscito in due parti ed intitolato Vite parallele. Tutte le vicende si intrecciano, tutte le vite sono intrecciate, Peter e la focosa Mary Jane, zia May e Doc Octopus. Tanta azione e tanto romanticismo insomma. Sempre parlando di Peter e MJ, la terza storia Spiriti della Terra ci porta nelle Highlands, alla scoperta dell’eredità di Mary Jane e di un mistero oscuro che quelle terre celano soprattutto di notte. Fantasmi vendicativi, inganni e lucro sul valore catastale. Se siete fan di Scooby Doo saprete che possono essere molto correlati ed il supereroe di Manhattan ne verrà a capo, non senza spaventi. Caliamo il Poker con La Paura Stessa, un nemico davvero ostico per il nostro Spider-Man. Il Cristallo di Cassidy è un oggetto potente creato per il bene dell’umanità, ma la malvagia Baronessa lo userà come una potente arma da incubo. Spiriti invisibili, Ninja, visioni e la paura pura come avversari per Peter, che potrà contare sul prezioso aiuto di Silver Sable.

La raccolta completa di tutti i romanzi a fumetti dedicati all’Arrampicamuri non può mancare nelle vostre librerie, in uno splendido formato 17×26 di bene 264 pagine ad un prezzo insuperabile. L’uscita di questo splendido cartonato sarà prevista per ottobre ma il preorder è già possibile, come sempre, scrivendoci a info@wasteoftime.it o passando in negozio.

VOLUME UNICO
Edito da: PANINI COMICS
Autori: STAN LEE, RICHARD CORBEN, CHARLES VESS, ROSS ANDRU, AA.VV.
Prezzo: 20,00€
264 pagine a colori, cartonato