SPECIALI SPIDER-MAN: EROI MARVEL IN BIANCO E NERO E LE AVVENTURE COSMICHE

Nonostante l’enorme roster di personaggi a disposizione della Casa delle Idee, non c’è alcun dubbio che il più amato sia l’amichevole Uomo Ragno di quartiere, parto della fervida fantasia del duo Lee-Dikto.
Non c’è da meravigliarsi, dunque, se mese dopo mese escono numerosi speciali dedicati al buon Peter Parker.
Qui ve ne presentiamo 2 tra i migliori mai visti in circolazione, in uscita rispettivamente nei mesi di Maggio e Giugno.
Allacciatevi le cinture, perché il primo titolo è un vero e proprio ciclone, una fora della natura incontrastabile ed incontenibile.
Stiamo parlando di un volume cartonato con sovraccoperta in pvc dedicato al miglior ciclo del Ragno mai uscito, quello sceneggiato da Stan Lee e disegnato dall’insuperabile John Romita Sr.
Preparatevi a un tuffo all’indietro nel tempo, fino a risalire al 1967.
Qui negli USA impazza la cosiddetta “summer of love” e si sente nell’aria il profumo di una rivoluzione socio-culturale il cui motore sta nei giovani, gli stessi giovani che divoravano i comics americani dedicati a Spider-Man.
E anche sull’amato mensile arriva una rivoluzione: un artista che non ha bisogno di presentazione, quel John Romita Sr. che ogni appassionato non solo conosceva, ma addirittura idolatrava.
Con lui parte quello che è stato definito il “ciclo definitivo” della vita editoriale del supereroe in calzamaglia, che culmina nel mitologico “Spider-Man No More!” seminale episodio in cui Peter decide di abbandonare la sua identità segreta.
Ora Panini Comics ci ripresenta l’intero blocco narrativo nello splendore delle matite originale.
Senza l’influenza dei colori, si potranno finalmente godere delle pose, delle prospettive e delle tavole artistiche del più grande disegnatore di tutti i tempi.
Più di 200 pagine per rivivere una delle stagioni più significative della Marvel Comics e di Spidey,
in una splendida edizione confezionata appositamente per esaltare tutta la potenza degli artisti coinvolti.
Veleggiamo ora senza paura verso gli anni ’90, altro periodo di fervore artistico non indifferente.
La testata “Spider-Man Collection” presenterà, all’inizio dell’estate, un ciclo di store “perduto” ma assolutamente da avere.
Stiamo parlando del momento in cui il semplice supereroe di quartiere ottenne il potenziamento definitivo e divenne un eroe cosmico a tutti gli effetti.
L’essenza e lo spirito di Capitan Universo si fonderanno con il fisico di Parker per dar vita a un bizzarro ibrido che rappresenta tutta la follia e la voglia di rompere le regole tipica del periodo.
Anche qui il roster di autori coinvolti è davvero pazzesco:  da Todd McFarlane a Erik Larsen; da Sal Buscema a David Michelinie.
Insomma, un altro ragno-classico che non può mancare, per nessun motivo al mondo, sulle vostre librerie.
Questi sono 2 degli acquisti più consigliati dallo staff di WoT, letture imperdibili in grado di farvi appassionare e affezionare a un personaggio che è ormai sinonimo di cultura popolare.
Per informazioni e preorder dei volumi inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

EROI MARVEL IN BIANCO E NERO
SPIDER-MAN DI STAN LEE E JOHN ROMITA
VOLUME UNICO
Edito da: PANINI COMICS
Autori: STAN LEE, JOHN ROMITA SR.
Prezzo: 30€
216 pagine in bianco e nero, cartonato con sovraccoperta in pvc

SPIDER-MAN COLLECTION: LE AVVENTURE COSMICHE
VOLUME UNICO
Edito da: PANINI COMICS
Autori: TODD MCFARLANE, ERIK LARSEN, SAL BUSCEMA, DAVID MICHELINIE
Prezzo: 26€
240 pagine a colori, cartonato