Spawn: Satan Saga Wars

Quella di Spawn è stata una delle più felici creazioni del fumetto moderno.
Nato in un periodo generalmente considerato “buio” in qualsiasi ambito artistico – quegli anni ’90 che pur qualcosa di buono ci hanno regalato, anche se si tende a dimenticarlo un po’ troppo facilmente – grazie alla fervida immaginazione di Todd McFarlane, questo atipico supereroe “horror”, che deve indubbiamente molto al Ghost Rider di casa Marvel, ha regalato alla casa editrice indipendente Image (la stessa che oggi pubblica gioiellini come Saga, East of West e Tokyo Ghost) una popolarità senza precedenti (oltre a dati di vendita da capogiro).
La lunga corsa di Spawn non è ancora terminata, come spesso accade per i personaggi di punta del comics americano.
In molto hanno condiviso la maledizione che per primo ha colpito Al Simmons, ma oggi, dopo aver battuto addirittura la morte, è proprio lui ad aver riottenuto i poteri demoniaci quasi illimitati dell’Hellspawn.
E il tempo della resa dei conti contro il suo peggior nemico è finalmente giunto…
Lecito chiedersi chi sia questo villain così odioso.
In caso non lo sapeste si tratta di Satana in persona! (sempre che di “persona” sia lecito parlare in questo caso così specifico…).
Nel numero 145 della serie regolare parte la tanto attesa “Satan Saga Wars“, una guerra tra Inferno e Paradiso, tra Satana e Dio in cui il ruolo di Simmons sarà davvero cruciale!
Per i fan di vecchia data è un evento da non perdere atteso da più di vent’anni, per chi ancora non conoscesse il mondo di Spawn è un ottimo entry point visto che dopo questa run nulla sarà più come prima…
Una lettura consigliatissima a tutti gli amanti dei supereroi che vogliono scoprire qualcosa di nuovo e che vogliono divertirsi questa guerra che, è il caso di dirlo, è di dimensioni letteralmente bibliche.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

SERIE REGOLARE
Edito da: PANINI COMICS
Autori: TODD MCFARLANE, ERIC LARSEN
Prezzo: 8,90 €

80 pagine a colori, brossurato