Silly Nostalgic Kids da WoT

Ci siamo messi in testa di provare a raccontare la nostra generazione con disperata leggerezza. Già ma come si uniscono un segno e un umorismo scemo con la malinconica fragilità dei rapporti del nostro tempo?
Ve lo proveremo a spiegare in due parole (ok, magari un po’ più di due)“. [SNK]

La fumetteria di Milano WoT (Waste of Time) è felice di ospitare, il 4 Febbraio alle ore 16:00, il collettivo artistico “Silly Nostalgic Kids” formato da Tommaso Valsecchi (sceneggiatore), Francesco Castelli (disegnatore) e Valentina Grassini (colorista) per la presentazione del collettivo stesso e delle loro quattro opere a fumetti.

Questi i volumi che verranno presentati:

Andvari
“Nella fredda Islanda un ragazzino incontra un robot venuto dal nulla. Anche se con il passare degli anni la vita li porterà su strade separate, il loro legame vincerà la naturale scadenza umana.”

Il mio modo di sorridere
Su una base orbitante in attesa di segnali di vita dallo spazio profondo, un trentenne in crisi si ritrova a che fare con un misterioso vecchietto che nessuno vede tranne lui. Tale incontro lo mette a confronto con la sua stessa vita e con il peso di scelte troppo dure da sopportare. O forse no”.

Non succede quasi mai
“Due personaggi, un uomo e un’uccellina, smarriti e indifesi a bordo di una piccola barca alla deriva lungo un fiume tortuoso diretto inesorabilmente verso una tempesta, circondati da pericoli e minacce. Davanti a loro l’unica certezza è quella che se vogliono salvarsi prima o poi saranno costretti a dirsi addio”.

Inoltre verrà presentata anche l’opera: “Henry Journey” e gli avventurieri dell’impossibile
Edita dalla nuovissima etichetta indipendente: It Comics.

Henry Journey – e gli avventurieri dell’impossibile
“Henry Journey è uno scienziato, esploratore e avventuriero della Seconda Terra, che viaggia per il mondo insieme a Diamond Pug, un carlino antropomorfo, e agli altri Avventurieri dell’Impossibile. Nulla è scontato o semplice nelle loro avventure, che spesso consistono semplicemente nell’evitare di farsi uccidere da isole viventi e sette segrete di geologi intenzionati a conquistare il mondo.”

Dopo la presentazione, seguirà una chiacchierata con gli autori e una sessione di disegni e dediche.

Non mancate, Sabato 4 Febbraio alle ore 16:00
da WoT – Waste of Time in via Adige 7, Milano.
Info: www.wasteoftime.it – info@wasteoftime.it tel. 0249756000