SHOWCASE PRESENTA ENEMY ACE

Incredibile, ma vero, un pezzo del glorioso passato della storica casa editrice U sta per invadere i WoT-scaffali grazie allo sforzo congiunto di Planeta De Agostini e Rw-Lion.
Stiamo parlando di Enemy Ace, eroe di guerra e protagonista indiscusso di un volume che ha tutte le carte in regola per mandare in visibilio i fan e i collezionisti di tutto il mondo.
Infatti, le origini della stessa DC COMICS affondano in fumetti di genere molto distante tra loro e, prima ancora che nascessero i supereroi come li intendiamo noi oggigiorno, sulle pagine di carta si avvicendavano pistoleri western, modelle con problemi di cuore e soldati coraggiosi.
Il fascino dei duelli aerei ha poi iniettato una grande dose di innovazione e originalità nel panorama affollato del comic bellico.
Protagonista di questa “Bibbia del Fumetto” è l’aviatore tedesco Hans von Hammer, conosciuto anche come “Il Martello Infernale”.
Lui non ha bandiera, combatte solo le battaglie che ritiene giusto.
Senza nessuno schieramento o obbligo di patria, vola con il suo triplano per dispensare giustizia e morte dal cielo.
Già, il cielo… Il cielo non ti dà seconde possibilità.
Una lezione che questo antieroe ha imparato a sue spese durante le innumerevoli battaglie ingaggiate nel corso di due Guerre Mondiali.  Temuto dai suoi stessi uomini ed odiato dagli Alleati, von Hammer si è fatto innumerevoli nemici, nel tentativo disperato di condrre una personale guerra dalla carlinga del suo rosso aeroplano.
L’unica cosa a cui sembra tenere è il suo personalissimo codice d’onore che sembra ormai dimenticato da tutti, vittima della crudeltà delle moderne tecniche di combattimento.
Ma l’onore ha un prezzo molto alto tra le nuvole, dove il più piccolo errore può portare a una repentina e impietosa morte…
Sarà questo il destino che toccherà anche ad Enemy Ace?
Nel brossurato di oltre 500 pagine troveremo ben 3 decenni di storie, anche molto diverse tra loro, il cui protagonista è von Hammer, amato character creato dai leggendari Robert Kanigher e Joe Kubert:
Potremo vederlo al fianco di altri eroi DC, da Sergent Rock al Soldato Fantasma, senza dimenticarsi del Cavaliere Oscuro: Batman in persona!
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
EDITO DA: PLANETA DE AGOSTINI
Autori: ROBERT KANIGHER, JOE KUBERT, NEIL ADAMS, RUSS HEATH, FRANK THORNE, NEIL DAVIS, LARRY HAMA, HOWARD CHAYKIN, JOHN SEVERIN
Prezzo: 25 €
552 pagine a in bianco e nero, brossurato