SHE HULK DI JOHN BYRNE

Irriverente, provocante, sexy, sensazionale… arriva per la prima volta in formato OMNIBUS uno dei fumetti che ha rotto più taboo della storia dei comics.
Stiamo parlando della She-Hulk di John Byrne.
Autore completo ecletticco e anticonformista, Byrne è forse il più illustre e amato allievo della “scuola classica” di disegno, quella “inaugurata” da JackThe KingKirby, per intenderci.
Come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia, a sorpresa, che Panini Comics si appresta a stampare in una prestigiosa edizione da collezione l’intera run sopracitata.
Ricca di humor e sensualità, per la prima volta nella storia dei comics la protagonista – una fortissima “amazzone” cugina di Bruce Banner – è ben conscia di essere all’interno di un fumetto.
Ecco qui, quindi, le origini della famosa “rottura della quarta parete“, nel presente sdoganata dall’amatissimo mercenario chiacchierone Deadpool , ma nata decenni prima.
Non a caso, tra le numerosissime guest-star che fanno la loro comparsa nei numerosissimi numeri che compongono la serie (da Babbo Natale a Spider-Man, da Mr. Fantastic ad Howard il Papero) c’è anche John Byrne stesso nelle vesti di… autore delle vicende della Gigantessa di Giada!
60 episodi per rivivere una delle testate più controverse e folli mai pubblicate, in cui non mancano mai sequenze d’azione mozzafiato e una buona dose di supereroismo, ma che vive soprattutto di esagerazioni.
Certo, sono state proprio queste che poi hanno costretto la casa editrice americana a chiudere il serial, ma alle quali si sono ispirati artisti non convenzionali quali Alan Moore, Mark Millar e Grant Morrison.
Un tesoro prezioso da riscoprire che finalmente vede la luce anche nel nostro paese, impreziosito ancora di più dalle potenti tavole realizzate all’epoca dal disegnatore inglese, che sembrava essere magicamente decenni più avanti dei suoi contemporanei.
Per informazioni e preorder dei volumi inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da:PANINI COMICS
Autori: JOHN BYRNE
Prezzo: 69€
672 pagine a colori, cartonato