Shazam: la società dei mostri del male

Che Jeff Smith sia uno dei più influenti nomi nel mondo del fumetto è cosa risaputa.
Il suo Bone è diventato uno dei successi maggiori al mondo, un fantasy con toni divertenti e moderni in breve diventato un classico per tutte le età.
Non stupisce, quindi, che agli inizi degli anni 2000 la DC COMICS cominciò a “corteggiare” Smith per averlo come autore.
Alla fine il buon writer capitolò e produsse la miniserie di cui ci apprestiamo a parlare.
Shazam: la società dei mostri del male, originariamente pubblicata sul mercato italiano dalla Planeta De Agostini (e a breve nuovamente disponibile grazie a RW-LION) si focalizza sulle origini di Capitan Marvel, “magico” supereroe della schiera DC nonché uno dei personaggi preferiti dello stesso Jeff Smith.§
Scopriremo così, con una prospettiva nuova e inedita, le origini dell’alter-ego di Billy Batson, sfortunato orfano destinato a divenire uno dei più grandi eroi di tutti i tempi al semplice grido dell’acronimo dei nomi degli dei da cui prende i poteri.
Ma una grande sfida attende questo bambino: una lotta spietata contro il Dottor Sivana e la sua Società dei Mostri del Male
Come se l’eccezionale qualità dei testi della miniserie (per non citare i disegni squisitamente cartoon che la rendono un pezzo da collezione inestimabile) non bastasse, questa edizione cartonata comprende materiale extra come schizzi e gli appunti originali di Smith presi durante il processo di creazione del fumetto.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da: PLANETA DE AGOSTINI
Autori: JEFF SMITH
Prezzo: 16,95 €

240 pagine a colori, cartonato