Second Sight vol. 1 – I peccati degli uomini

Uscito a cavallo tra Novembre e Dicembre 2017, Saldapress ci propone il primo volume di Second Sight vol. 1 – I peccati degli uomini (Davide Hine, Alberto Ponticelli ), edito in patria da AfterShock Comics.

Nata nel 2015, AfterShock Comics è una delle realtà emergenti dell’editoria a fumetti americana, creata da Mile Marts, ex Executive Editor Marvel Comics, e Joe Pruett di Caliber Comics. Tra le sue pubblicazioni sono presenti titoli creator-owned di autori come Garth Ennis, Paul Jenkins, Brian Azzarello, Mark WaidAmanda Conner e Warren Ellis.

Davide Hine è uno scrittore inglese conosciuto per Silent War e The Bulletproof Coffin.
Inoltre ha lavorato anche per la Marvel su  X-Men: The 198 e Civil War: X-Men.

Alberto Ponticelli  è uno dei più talentuosi disegnatori italiani.
Il suo tratto lo ha portato a varcare l’oceano e a lavorare per la Marvel su serie come Marvel Knights e l’adattamento a fumetti dal film Blade 2.
Tra le suer numerose collaborazioni successive non va affatto dimenticata quella che lo ha portato in casa Dc Comicse prima e Vertigo dopo.
La sua graphic novel Blatta ha conquistato pubblico e critica e ne sentiremo ancora parlare, visto l’adattamento “televisivo” in arrivo.

In Second Sight, siamo di fronte a una storia che mescola fantasy e poliziesco, dove il protagonista Ray Pilgrim “ha scoperto vent’anni fa di avere la capacità di  riuscire a vedere nella mente degli assassini psicotici che terrorizzano Londra. Accusato degli stessi crimini di cui erano accusati i mostri a cui dava la caccia, è riuscito a scampare al carcere, ma ne è uscito distrutto psicologicamente. Ora vende libri usati ma dovrà tornare ad usare la sua “seconda vista” quando sua figlia gli chiederà aiuto per smascherare un giro di prostituzione infantile che coinvolge gli uomini più potenti del Regno Unito. Uomini pronti a uccidere chiunque minacci di svelarne l’identità.”

Questo porterà il protagonista a scontrarsi sia con la parte più emozionale del difficile rapporto con la figlia e sia con la parte più horror dovuta al mondo che lo circonda, portandolo a scavare nel suo passato e rivivere quei momenti contorti in quella camera d’albergo, che i media chiamano The Bloody Chamber!

Molto vicino allo stile di Hellblazer della Vertigo come tipologia di concept,ci troviamo di fronte a un lavoro maturo, accompagnato con disegni adeguati all’atmosfera fantasy moderno, ricco di intrighi, misteri e paranormale.

Se amate tutto questo, correte a comprarlo! Per chi invece è più scettico, il consiglio è comunque di dare un opportunità a un’opera di una casa editrice emergente che vuole dire la sua nel mondo comics, dando una ventata di freschezza!

Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

SERIE REGOLARE
Edito da: SALDAPRESS
Autori:
Davide Hine, Alberto Ponticelli
Prezzo: 14,90€