LA SCIENZA CON I SUPER EROI

Le menti più brillanti del Marvel Universe riunite per uno degli albi più smart dell’anno!
Da sempre il fumetto supereroistico e la (fanta)scienza vanno a braccetto: basti pensare che la base della Justice League è su un satellite, che le ragnatele dell’Uomo Ragno sono originate da una sorta di “formula chimica” creata da Peter stesso, o ai raggi cosmici che hanno trasformato quattro incauti personaggi nella prima famiglia di supereroi.
Panini Comics si è dunque chiesta come diavolo funziona la scienza in un mondo popolato da stregoni supremi, mutanti, dei del tuono, mercenari chiacchieroni e così via…
A darci la risposta arriverà, a Maggio, un brossurato IN ESCLUSIVA PER LE FUMETTERIE ricco di storie a fumetti, racconti e redazionali che approfondiranno questo particolare aspetto di un universo vastissimo.
Può sembrare un insignificante dettaglio, eppure è possibile scrivere interi saggi sul funzionamento della scienza e della tecnologia nel fumetto mainstream americano.
Vedremo quindi come riuscirà Iron Man a sopravvivere alla macchina di morte costruita dall’Uomo Talpa, realizzeremo quanta solitudine provi la Bestia, assisteremo alla miracolosa trasformazione della Cosa in Benjamin Grimm grazie a un portento della tecnica, ci si gelerà il sangue quando comprenderemo che nemmeno i Vendicatori Uniti potranno sconfiggere il “male immortale” di Ultron, leggeremo come Spider-Man vinca una delle sue battaglie più difficili facendosi aiutare dal suo brillante intelletto e non dalla potenza dei suoi muscoli, e infine piangeremo insieme ad Hulk quando si troverà a fronteggiare l’unica minaccia che non può battere con la sua pressoché infinita forza fisica: la morte di una persona cara.
E inoltre potremo godere di un sontuoso apparato redazionale che punterà i riflettori su due delle tematiche più ricorrenti in questi piccoli capolavori: la scienza e la tecnologia.
Un volume da leggere e rileggere per approfondire le leggi e i meccanismi alla base di tanti story-arc della Casa delle Idee.
Per informazioni e preorder dei volumi inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da:PANINI COMICS
AUTORI VARI
Prezzo: 9,90€
136 pagine a colori, brossurato