ROGUE ONE: 15 NUOVE IMMAGINI

Che fosse una battaglia di marketing lo avevamo capito fin dal primo annuncio di SW VII, ma la bravura della Disney – Star Wars nel far propria la strategia di Marketing Blitz…beh è sconvolgente! Il settimo capitolo era ancora nelle sale quando si diede l’annuncio dello spin-off Rogue One: a Star Wars story, e poi a distanza di pochi mesi un trailer dietro l’altro. E’ periodo di Comic-Con e di Star Wars Celebration, e volete che la Disney non ci abbia già pensato??

La domanda era retorica, ma siete fortunati perchè hanno rilasciato ben 15 nuovi scatti, e alcune indiscrezioni succulente. Questa strategia di lasciar piccole briciole sul percorso per far venire sempre più appetito sta sortendo effetto? Qui da WoT sì, e desideriamo condividere la nostra curiosità con voi!

Innanzitutto partiamo da due notizie uscite pochi giorni fa: la presenza di Darth Vader in Rogue One è confermata, non si sa in che misura ma…Vader c’è! La seconda news è che vedremo Vader più brutale che mai.

static12.squarespace.comSarà violento, assisteremo a decapitazioni e menomazioni, un uso della sua spada laser scarlatta che i film della trilogia originale non ci avevano mai mostrato, eccetto la parentesi con Luke…. va beh ma una mano che vuoi che sia! L’oscuro Sith si muoverà di più, come attesta la notizia di un costume di scena per stunt molto più idoneo alle scene di azione che a quelle statiche di recitazione. Insomma, Rogue One aspira a differenziarsi un po’ dai precedenti film, portandosi sulla lunghezza d’onda del settimo capitolo. Apprezziamo questa coerenza nel proseguire una certa linea per l’universo Star Wars (cinematografico, ma anche fumettistico…. leggetevi la testata Darth Vader edito da Panini Comics se non mi credete!)

Nel trailer abbiamo visto in più scene la presenza di Forest Whitaker. Ma chi impersonerà? La risposta è giunta giusto ieri! L’attore interpreterà niente meno che Saw Guerrera! guerrera-vitrineEbbene sì, uno dei più pericolosi ribelli sulla piazza sarà presente in Rogue One! E come poteva essere altrimenti!? Guerrera è un personaggio ormai da considerare come storico, essendo già apparso in più di un libro, fumetti, e le serie animate SW: The Clone Wars e in Rebels. La sua storia parte dalle Guerre dei cloni, perciò la sceneggiatura di Rogue One si prospetta molto più complessa e profonda di quello che pensavamo inizialmente.

E ora passiamo agli scatti. Su alcuni faremo un focus particolare, altri saranno presenti nella carrelata finale più in basso, perciò fate attenzione!

static1.squarespace.comDeathtroopers: una delle grandi novità visive saranno proprio loro, la trupe d’èlite imperiale, la più temuta. Non sappiamo ancora molto del perchè siano in missione proprio contro la nuova cellula ribelle, ma si sa che il terreno di scontro sarà un pianeta dall’eco sistema con molte spiagge e vegetazione tipica del Pacifico del Sud. La location scelta è alle Maldive. Questa foto ha il sapore di uno sbarco militare della Seconda guerra mondiale, non trovate?

static2.squarespace.comDirettore Orson Krennic: è il responsabile dei progetti segreti per conto di Vader, nonchè direttore militare dell’esercito. Kiri Hart, sviluppatore a capo della sceneggiatura per la Lucasfilm, ha riferito che Krennic, il comandante imperiale dalla divisa bianca, sarà un villain diverso da Tarkin. Se il comandante della Morte Nera spiccava per la sua freddezza, il cuore duro ed un cinismo fuori scala, Krennic è di tutt’altra pasta: meno glaciale e più imprevedibile. Il personaggio conosce bene il sistema, ma non esita a cercare di piegarlo ai suoi interessi e alle sue ambizioni.

static3.squarespace.comBaze Malbus e Chirrut Imwe: amici per la pelle, saranno il duo che porterà una nota agrodolce nel film, un po’ come facevano R2 e C3, con la differenza che i due signori qui in alto saranno decisamente più letali. Baze (Jian Wen) è un militare esperto, armato fino ai denti e determinato. Chirrut (Donnie Yen) è un guerriero che ha superato la sua cecità attraverso la disciplina e il duro addestramento. Potremmo considerarlo molto vicino alla filosofia Jedi.

static6.squarespace.comCuriosità: perchè un Deathtrooper ha per le mani un bambolotto di uno Stormtrooper? Dalla regia hanno confermato che questa scena è vera, ci sarà e avrà un perchè….ma non vogliono svelarcelo! Arrovellatevi assieme a noi!

Nel cast saranno presenti Mads Mikkelsen nei panni del padre della protagonista, Galen Erso, uno scienziato conteso dai ribelli e dall’impero; Alan Tudyk sarà K-2SO (conosciuto come Kaytoo), un droide esattamente all’opposto di C3PO…più un Wookie ma con ingranaggi e una scorza metallica al posto del pelo. Diego Luna sarà Cassian Andor, il capitano dello squadrone ribelle. Riz Ahmed sarà Bodhi Rook, il capo pilota dello squadrone ribelle, testa calda ma abilissimo. Infine la protagonista, Felicity Jones nei panni di Jyn Erso, l’eroina del film che impareremo ad amare per la sua impertinenza e la sua risolutezza.

Diretto da Gareth Edwards, il film Rogue One: a Star Wars Story sarà nelle sale a partire dal 14 dicembre 2016. Andrete a vederlo? Passate da WoT, lasciate le vostre impressioni sui nostri social e seguiteci per le altre news!

  • Felicity Jones in Jyn Erso.