Rikudo

ATTENZIONE: IL FUMETTO DI CUI CI ACCINGIAMO A PARLARE E’ RIVOLTO ESCLUSIVAMENTE A UN PUBBLICO MATURO.
La vita, per il giovane Riku, è tutt’altro che facile o spensierata.
Fin da bambino ha conosciuto la crudeltà e la spietatezza del mondo reale.
Privo di protezione o modelli e nato in uno dei peggiori quartieri della città, dove la Yakuza spadroneggia terrorizzando gli innocenti, nel futuro del ragazzino c’è solo violenza e criminalità.
Quando una tragedia colpisce senza pietà la sua già disastrata famiglia e minaccia di trascinarlo nell’oblio, l’unico appiglio che gli rimane è la boxe, la sola speranza per riuscire a proteggere chi ama e se stesso.
Ma c’è un altissimo prezzo da pagare: Riku dovrà sacrificare tutto ciò che ha per diventare il migliore, dimostrando una dedizione che si rivelerà essere una benedizione… o una maledizione.
Quanta umanità perderà sul sentiero per la conquista della vetta?
Un incipit che ricorda a tratti quello di un capolavoro manga dedicato alla box: Rocky Joe., indubbia fonte di ispirazione per la serie di Matsubara Toshimitsu.
Un periodico forte della potenza di un pugno nello stomaco, che lascerà i lettori senza fiato.
L’incredibile capacità dell’autore di disegnare e narrare dettagliatamente ogni momento, infatti, indirizza indubbiamente il suo lavoro a un pubblico adulto, ma gli regala uno spessore senza precedenti, che spesso farà sentire a disagio il lettore colto alla sprovvista.
Perché quello che temiamo di più di tutto è la realtà stessa.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

SERIE REGOLARE
Edito da: JPOP
Autori: MATSUBARA TOSHIMITSU
Prezzo: 6,00€

192 pagine in bianco e nero e a colori, brossurato con sovraccoperta