Reverie

Il nome di Golo Zhao non è di certo nuovo agli occhi degli appassionati di fumetto.
Si tratta, infatti, di uno dei più celebri e osannati autori asiatici di tutti i tempi.
Tra i suoi lavori più famosi vale la pena ricordare il delicato e avventuroso YaYa e il commovente “Tra cielo e terra”.
Altra caratteristica distintiva dell’autore è la sua incredibile capacità di spaziare tra generi ed ambientazioni differenti, regalandoci volta per volta un’esperienza completamente differente.
Ora siamo qui a parlare di un libro in uscita grazie a Bao Publishing
e che promette fin dalla sua copertina romanticismo e sorrisi.
Ambientato in una Parigi surreale e onirica, dove anche le architetture più famose e celebrate lasciano spazio al filtro magico dei ricordi e dei sentimenti, Reverie è la prima commedia romantica di Zhao e la sua prima opera completamente ambientata in Europa.
Nella città più romantica (e magica) del mondo, due giovani si incontrano, si scontrano, si rincorrono e vivono la più intensa e pura delle relazioni.
Stampato in un’elegante bicromia, che esalta il tratto morbido e sinuoso dell’autore, quest’opera è paragonabile  ai maggiori capolavori di Michel Gondry, Boris Vian e Taniguchi.
 Altro dettaglio da non sottovalutare è che sarà a lungo un’esclusiva per il mercato italiano, particolare questo che ha scosso non poco il pubblico internazionale, che freme dalla voglia di poter leggere anche un solo capitolo di Reverie.
Inoltre, questa graphic novel è importantissima anche per un altro motivo: è infatti la testa di ponte di una nuova collana dell’editore Bao Publishing completamente dedicato al fumetto cinese.
In Italia pochissimi, coraggiosi editori avevano avuto l’ardire di addentrarsi lungo questo sentiero e i nostri più sentiti complimenti sono diretti proprio all’azienda milanese, che sta dimostrando, mese dopo mese, di saper muoversi con disinvoltura anche sui sentieri più accidentati.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da: PANINI COMICS
Autori: GOLO ZHAO
Prezzo: 19€
192 pagine a colori, brossurato