PUNISHER DIARIO DI GUERRA: OCCHIO PER OCCHIO

C’era una volta (e per nostra fortuna c’è ancora) un disegnatore dal sangue misto noto come Jim Lee (esattamente come il mitico Stan).
Nonostante le sue origini sudcoreane, la sua fama è legata a doppio filo con il mondo dei supereroi e, in particolar modo, con la DC COMICS.
Indimenticabili la sua Justice League in versione “New 52“, il giallo “Batman Hush” e l’odissea extradimensionale “Superman per il domani“.
Ma non va scordato l’enorme contributo che questo immenso artista ha dato anche in casa Marvel, dove ha disegnato uno dei migliori cicli sugli X-Men di sempre, si è occupato di portare nel nuovo millennio i Fantastici Quattro e ha strapazzato Iron Man.
Insomma, un curriculum di tutto rispetto, ma abbiamo taciuto quella che forse è stata la sua creazione più significativa per la Casa delle Idee.
Stiamo parlando della maxiserie Punisher War Journal, pubblicata ininterrottamente dal 1988 al 1995, e ripresa più volte in seguito.
Qui Lee, insieme all’altrettanto immenso Carl Potts, che nella sua lunga carriera è stato l’editor di clamorosi successi quali Moon Knight, Alpha Flight e Power Pack, portano il Punitore nell’Universo Marvel, facendolo incontrare (o scontrare?) con numerosi altri eroi molto noti e rendendolo per la prima volta protagonista di una sua serie regolare.
Dopo più di 30 anni torna, raccolta in un magnifico volume cartonato dal prezzo di 25€, il primo anno di storie, comprendente il famoso ciclo narrativo “Occhio per occhio”.
Frank Castle ormai non esiste più, c’è solo il Punitore!
Boss mafiosi, killer, spezzaossa, gorilla… Non importa quale sia il crimine, se si finisce sul diario di guerra del Punisher è la fine!
Come reagirà la comunità supereroistica di fronte a una visione così estremizzata della giustizia?
Cosa farà Devil?
E poi ancora: Wolverine contro Frank… chi vincerà?
I segreti della Vedova Nera!
L’impostazione simile a una moderna serie televisiva, l’incredibile arte di Potts e Lee, l’alto tasso di violenza “in barba” al Comic Code Authority… Un vero e proprio capolavoro che torna finalmente disponibile grazie a Panini Comics!
L’attesa non è lunghissima, l’uscita è prevista per Marzo 2018.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da:PANINI COMICS
Autori: JIM LEE, CARL POTTS
Prezzo: 25€
264 pagine a colori, cartonato