Lo Schifo

La realtà è solo frutto della percezione? La coscienza ha senso al di là della propria personalità? Esistiamo perché siamo, o siamo perché esistiamo? Qual è l’allineamento morale del caos e dell’ordine?
Queste sono solo alcune delle domande a cui Grant Morrison, vate del fumetto mondiale, ha cercato di dar risposta nella sua opera senza ombra di dubbio più paranoica: Lo Schifo!
In questa maxiserie, edita in volume unico da Planeta DeAgostini, il maestro inglese dei comics esplora in maniera approfondita e ardita le numerosissime possibilità metanarrative della fantascienza.
“Figlio” del precedente “Invisibles”, in questa nuova saga arriva a nuovi vertici di folle fantasia, tra colossali spermatozoi assassini, eroi intradimensionali, scimpanzé killer e terroristi amanti del surreale.
Morrison sembra voler condurre per Mano (la maiuscola non è per niente casuale…) il lettore (o forse uno dei suoi personaggi?) in un labirintico trip allucinogeno all’interno del Caos celato nella psiche umana.
Una lettura impegnativa e appagante, perfetta per chi ama il lavoro dello scozzese e dei suoi colleghi più vicini in quanto a stile e tematiche: Alan Moore e Warren Ellis.
Quindi, se amate anche solo uno di questi tre Autori, non potete assolutamente perdere l’occasione di acquistare una copia dello Schifo… anche solo per scoprire a cosa si riferisce il titolo!
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da: PLANETA DE AGOSTINI
Autori: GRANT MORRISON, CHRIS WESTON, GARY ERSKINE
Prezzo: 30,00 €

320  pagine a colori, cartonato