Prometheus: Fire and Stone

Nel primo episodio di Prometheus: Fire and Stone (mini serie da quattro volumi) verremo trasportati nel 2219, durante una missione di soccorso sul pianeta LV-223 che, che nasconde un obiettivo secondario: indagare sulla scomparsa dell’astronave Prometheus, avvenuta 126 anni prima.

Quando il Prometheus non torna dal suo viaggio fatale su LV-223, le domande che circondavano da sempre le origini del genere umano rimangono ovviamente senza risposta. Ora, una nuova squadra di esploratori cerca di scoprire l’oscuro mistero che circonda non solo il destino della missione originaria, ma, dopo l’atterraggio su LV-223, l’equipaggio di recupero viene a conoscenza della verità che ha condannato Prometheus, un orrore diverso da tutto ciò che era a conoscenza d’uomo fino ad allora.

Nell’anno 2090, un anno dopo la scoperta di Elizabeth Shaw e Charlie Holloway  dell’antica mappa stellare, una sonda atterra sulla superficie di LV-223 e inizia la scansione della zona. Il piede di un ingegnere schiaccia improvvisamente la macchina…

Durante l’anno 2219, circa 126 anni dopo la scomparsa del USCSS Prometheus , un veicolo spaziale, guidato da Angela Foster e dalla sua squadra, arriva sulla luna sterile di LV-223 con la pretesa di una missione di salvataggio di routine. Il capitano Foster guida il suo equipaggio su quello che tutti pensano sia un pianeta sterile per ciò che si potrebbe trovare ed estrarvi; in realtà, ha segretamente intenzione di seguire una delle sonde perdute, nella speranza di scoprire cosa sia successo alla squadra e quello che quest’ultima ha scoperto circa le origini della nostra specie. Chiaramente, non andrà bene.

C’è un mistero su questo strano mondo, ma ognuno dei personaggi si comporta nel modo in cui ciascuna persona razionale, in quelle circostanze, si comporterebbe. Come andrà a finire? O meglio, visto che si tratta di un fumetto della saga Alien, quanti ne sopravviveranno, e come? Usciranno dalle fottute pareti? Bisognerà aspettare la sua uscita in Italia il 7 Aprile (tra qualche giorno), edita da Saldapress.

Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

PRIMO VOLUME
Edito da: SALDAPRESS
Autori: PAUL TOBIN, JUAN FERREYRA
Prezzo: 12,90 €

108 pagine a colori, brossurato