[PREVIEW] DC UNIVERSE: REBIRTH #1

Il Direttore Creativo Supremo Geoff Johns ha detto: “Rebirth vuole concentrarsi, mettere a fuoco, gli elementi essenziali dei personaggi nei loro rispettivi universi. Recupera cosa abbiamo perso durante la strada, il retaggio dei nostri Eroi, l’amore e la speranza tipica del DCU.“.

Questo il significato del progetto di rilancio di casa DC Comics che si presenta a noi con qualche succoso e SPOILEROSO dettaglio che andiamo a spifferarvi con una piccola preview, un po’ di notizie sul contenuto di questo “DC Universe: Rebirth” e tanta, tanta, tanta voglia che fosse già pronto ad arrivare anche qui da noi, in fumetteria da WoT, ma ci toccherà aspettare fino a…..non si sa. Quello che si sa in merito è quello che RW Lion ha saputo dire a noi lettori: e cito testo, “…stiamo ancora lavorando su come presentarlo al meglio…“.

Tutto comincia qui. Non saltate all’ultima pagina come fanno alcuni di voi in negozio (KoFF-KoFF…Badieck!). Non lasciate che un amico o La Internet vi rovini questo fumetto. Il futuro (e il passato) del DC Universe inizia qui. Non dite che non vi avevamo avvertito!

  • Cover by: Gary Frank

A chiusura di questo “DC Universe: Rebirth” #1, troverete inoltre una SPLASH-page che raffigura i SuperEroi DC in tutto il loro splendore immortalato da Ivan Reis (Blackest Night, Brightest Day, The Multiversity #1) e Joe Prado (Justice League, Aquaman). Decine di eroi appaiono sull’illustrazione, dalla trinità Superman/Batman/Wonder Woman, a Wally West/ Flash, a personaggi del tutto e relativamente nuovi, tra cui il “nuovo” Superman/ Kenan Kong e le nuove leve delle Lanterne Verdi Jessica Cruz e Simon Baz. Sentitevi liberi di nominare il maggior numero di personaggi che potete, e fateci sapere a che numero siete arrivati nei commenti….PRONTI, VIA! L’immagine ricorda il pezzo d’arte qui sotto, creato da José Luis García López  per la campagna pubblicitaria del 2010…solo che qui Batman non ha un mezzo-sorrisino come su Rebirth!

picture-1

Scritto dal Direttore Creativo Supremo Geoff Johns e illustrato da Ivan Reis, Gary Frank (Batman: Terra 1), Ethan Van Sciver (Lanterna Verde, The Flash: Rebirth) e Phil Jimenez (Wonder Woman, Infinite Crisis). Con “DC Universe: Rebirth” #1 prende il via un rilancio a livello di catalogo per il DC Universe con: 32 testate regolari, di cui 17 quindicinali e 15 mensili, 23 speciali “Rebirth” che presenteranno le nuove collane. Ttutte le serie di rilancio partiranno da un nuovo # 1 ad eccezione di “Action Comics” e “Detective Comics“, che torneranno alla loro numerazione originale, rispettivamente dal #957 e #934.

Geoff Johns è sicuro che amerete questo Rebirth , tanto sicuro che addirittura è pronto a rimborsarvi uno ad uno, ma non approfittatene…perché sappiamo che in USA stanno già facendo la coda sotto casa sua con il comics in mano.