Pretty Guardian Sailor Moon New Edition

Ogni mese vengono immessi sul mercato innumerevoli numeri 1 di nuove serie manga.
Tra queste numerose cadono nel dimenticatoio, ma alcune riescono a conquistare il cuore dei lettori, appassionandoli a più non posso.
Il mercato manga non è fatto di certo unicamente di novità; infatti al loro fianco troviamo anche riproposte di serie amatissime dal pubblico.
Nell’ultimo anno Star Comics ci ha fatto rivivere emozioni genuine grazie a grandi ritorni come quello di Doraemon, quello dell’incantevole Creamy e quello di Rocky Joe.
Ora tocca a quella che, senza ombra di dubbio, viene considerata la regina della narrazione nipponica a fumetti, tanto da potersi sedere accanto a “re” Dragon Ball.
Stiamo parlando della combattente che veste alla marinara, ovvero di Sailor Moon!
Avete capito bene: dopo la prima edizione uscita nel lontano 1995, a più di 10 anni di distanza, torna l’amatissima odissea in grado di mescolare magia, azione, amore e drammi adolescenziali.
Conosciutissime anche dal pubblico italiano soprattutto grazie alle numerose versioni a cartoni animati trasmesse da Mediaset, le bizzarre avventure di Usagi tornano in una riedizione di grandissimo valore.
Testi ancora più fedeli all’originale, tavole rimasterizzate e inserti a colori sono solamente alcuni degli innesti che la casa editrice ha fatto per rendere questa collezione unica.
La trama rimane, ovviamente, quella che tutti conosciamo e amiamo: Usagi è una quattordicenne apparentemente anonima, che va a scuola e che vive tutte le problematiche tipiche dell’adolescenza.
Solare (o dovremmo dire lunare?), allegra e divertente, è un’ottima e leale amica.
Ma la sua vita è destinata a cambiare direzione drasticamente quando s’imbatterà in Luna, una gattina dotata del dono della parola!
Grazie a lei, infatti, scoprirà di essere in realtà Sailor Moon, la guerriera dell’amore e della giustizia.
Ma non è un compito semplice, infatti sulle sue spalle grava la salvezza dell’intero pianeta Terra e non è affatto detto che i suoi poteri, che derivano dalla Luna, potranno essere sufficienti a evitare la distruzione del mondo…
Per fortuna al suo fianco troverà dei preziosi alleati e, forse, anche l’amore…
Un tuffo in un classico che ha appassionato generazioni e generazioni di lettori, una bellissima storia da vivere in prima persona con questa “New Edition” che vi farà sognare a occhi aperti.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

SERIE REGOLARE
Edito da: STAR COMICS
Autori: NAOKO TAKEUCHI
Prezzo: 4,70 €
240 pagine in bianco e nero e a colori, brossurato