Planetary vol.1

absoluteplanetaryA gennaio tornerà in Italia la grandissima saga firmata Ellis/Cassaday del gruppo di archeologi interdimensionali chiamato Planetary. L’edizione Deluxe DC Comics edita da RW Lion sarà composta da tre volumi che raccoglieranno tutta la serie regolare conclusa nel 2009 e i one-shot di cui sono stati protagonisti il gruppo di Planetary.

Gli archeologi in questione non sono semplici umani, del resto Ellis non fa mai nulla di semplice, ma tre metaumani dai poteri incredibili uniti dalla ricerca della verità sui misteri più profondi della nostra terra in avventure che li portano a contatto con antiche civiltà e i loro manufatti misteriosi, basi militari segrete e sperimentazioni, alieni e dimensioni parallele. Una sorta di X-Files, ma molto più entusiasmante. I componenti sono: Jakita Wagner, dotata di super velocità, forza ed è quasi invuln83006-18025-105550-1-planetary-authorityerabile; The Drummer, capace di captare, elaborare, estrarre e manipolare le informazioni di un computer ed altri apparecchi; Elijah Snow, il metaumano capace di congelare qualsiasi cosa e prelevare il calore. A concludere c’è il Quarto Uomo, il vertice di cui nessuno conosce identità e nome. Mistero nel mistero!

Il volume conterrà Planetary #1-9, la serie regolare, con l’aggiunta dello speciale Ruling the World (anche chiamato Mondi in Collisione) con special guest The Authority, l’altro grande super gruppo che ha reso celebre Warren Ellis nel mondo. Un incontro-non-incontro tra due gruppi che lasciano il segno da non perdere. Planetary vol.1 sarà in fumetteria al prezzo di 30,95 euro in una veste Deluxe in cartonato 18×27,6 da 304 pagine. Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.planetary5