Pinguino: Dolore e Pregiudizio

RW-LION ci ripropone in un volume unico di 128 a colori, la storia delle origini di Oswald Cobblepot, o meglio conosciuto come Pinguino.

Pinguino: Dolore e Pregiudizio ci lancia in “una storia autoconclusiva dove Greg Hurwitz, coadiuvato ai disegni da Szymon Kudranski, è pronto a riscrivere nuovamente le origini di una delle nemesi più famose di Batman, che si pone l’obbiettivo di raccontare non solo le vere origini di Oswald Cobblepot, ma anche il suo attuale carattere, e la sofferenza causata dal suo aspetto, contrapposta al potere guadagnato con la violenza e l’inganno.”

Greg Hurwitz è uno scrittore americano le cui novelle sono di stampo thriller fiction,tra cui la famosa Orphan X. Ha lavorato anche per delle serie TV e per la DC Comic in Batman: The Dark Knight.

Szymon Kudranski  è un artista polacco. Per la DC Comics ha lavorato su Green Lantern, The Dark Knight e insieme McFarlane (Image Comics) su alcuni numeri di Spawn.

Come ha fatto Oswald Cobblepot a diventare uno dei più pericolosi capi della malavita di Gotham, ma soprattutto com’è diventato il personaggio chiamato Pinguino? Passando dalla tormentata infanzia fino alla sua ascesa nel mondo criminale, è questo quello che possiamo trovare in questo volume.

 

Per chi è amante del personaggio, ma anche per chi vuole per la prima volta addentrarsi nei meandri di una delle menti più oscure del mondo Batman,troverà un Pinguino che continua imperterrito i suoi delitti a Gotham, che vanno dai banali furti alla tortura, dall’ inganno all’ omicidio, il tutto condito con un vena sentimentale che non sempre veniva riconosciuta al nostro caro “animaletto“, prima nel rapporto con la madre e poi verso una donna misteriosa (Cassandra).

Personalmente mi è piaciuta la decisione dell’autore di usare delle pause dalla storia portante introducendo degli intermezzi (flashback) per mettere in evidenza l’infanzia del piccolo Oswald, alle prese con atti di bullismo dei suoi compagni di scuola, il disprezzo dei genitori e la solitudine in cui è costretto a vivere.

Magari se il buon Bruce Wayne avesse letto prima questo volume, sarebbe stato più magnanime verso Pinguino durante i loro scontri,visto la terribile infanzia a cui è dovuto andare incontro. Però, forse, mi sono spinto troppo in là!

Spero di avervi almeno un pò incuriosito! Credo proprio di sì dai!

Quindi che aspettate correte a comprarlo!!! non potete perdere i retroscena che hanno portato  Oswald Cobblepot a essere uno dei nemici più amati di Batman!

Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da: RW-LION
Autori:
Gregg Hurwitz, Szymon Kudranski
Prezzo: 12,50€