Nuovo villain per i Defenders?

La crescita di Netflix nel Marvel Cinematic Universe è in continua evoluzione, anzi è è proprio una valanga, guadagnando sempre più slancio più si va avanti. Finito con la seconda stagione di Daredevil , c’è molto clamore su come possa andare il futuro. Il prossimo passo per Netflix è Luke Cage, fidanzato di Jessica Jones, dopodiché sarà il turno del suo miglior amico, Iron Fist, che farà una prima apparizione nello show di Cage (ultimi due episodi?) passando poi ad avere un sua serie personale.

Mefisto-Difensori-Wot

Quello che sappiamo è che Luke Cage, Iron Fist, Jessica Jones, e Daredevil collaboreranno per formare i Difensori. Ma contro chi si scontrerà la squadra? Sicuramente, il cattivo dovrà essere un nemico comune. Sono due le opzioni più accreditate, i Difensori si scontreranno contro i Membri della Società dei Serpenti, un gruppo di cattivi tutti vestiti a tema rettilioppure secondo una fonte anonima vicina alla produzione, combatteranno un cattivo totalmente nuovo:

“Marvel sta pensando di impostare l’entrata di Mefisto come antagonista principale per i difensori. Alcuni potrebbero dire che questo cattivo non si adatterebbe bene per i programmi televisivi, ma è per questo che stanno incorporando Iron Fist – per introdurre l’elemento soprannaturale. Ciò aiuterebbe anche per organizzare la prossima fase delle serie Netflix, come Moon Knight, Blade, e Ghost Rider.”

Mefisto-Wot

Al Pacino ha espresso il suo desidero di unirsi alla MCU tempo fa e molti fan nel cast hanno pensato potesse interpretare Mefisto, dal momento che in pratica lo ha interpretato ne “L’avvocato del diavolo”. Mefisto è un demone extradimensionale con un immenso potere che spesso lo fa sembrare al pari di Satana. Cerca continuamente piani per fare buoni affari con le persone per poter ottenere le loro anime, brama soprattutto le anime degli eroi per la loro purezza e ha più volte cercato l’anima del nobile Silver Surfer. Mefisto si è anche scontrato con Thor, Dottor Strange, Daredevil, i Fantastici Quattro, e molti altri.

Insomma come al solito la Marvel/Netflix ha veramente poche idee e poca inventiva per le proprie serie televisive.