Novità per Berserk

Berserk1-WotDopo tanto tempo i fan più accaniti di Berserk sembra potranno rivedere la luce dopo lo stop del 25 dicembre dello scorso anno, nella rivista Young Animal di Hakusensha si è annunciato che il manga Berserk di Kentarou Miura riprenderà da dove si era fermato, quindi i nostri nostri amici del sol levante potranno immergersi nuovamente nella lettura dal prossimo 24 giugno, però se per la rivista si ha una cadenza quindicinale il manga manterrà la stessa cadenza mensile che era riuscita a mantenere al 24 Luglio 2015 (capitolo 338) fino all’interruzione di fine anno. Tutto questo succede in Giappone mentre i poveri lettori italiani non leggono un’avventura di Gatsu dal Novembre 2013 con l’uscita del volume 74.

È dal 1989 che procede il calvario per chi vuole leggere questo manga, il quale nonostante gli intoppi sulla regolarità è un dark fantasy di successo ed un bestseller acclamato, famoso sopratutto per la sua violenza grafica e per i contenuti espliciti. La storia segue le avventure e le vicende del mercenario di nome Gatsu e il suo tempo su questa terra, si riesce a toccare vari punti tra cui la moralità e il conflitto tra il bene e il male.

Ma mentre da un lato abbiamo il ritorno del manga dall’altro è arrivato come un fulmine a ciel sereno il trailer dell’adattamento anime, il quale dovrebbe approdare in Giappone dal 1° di luglio ed essere di 24 episodi. Ma perché parlare quando vi posso buttare direttamente nella mischia con questo nuovo bel trailer??

La risposta della comunità degli anime sul web sembra abbastanza compatta. Anche se appare a basso budget ed economico in alcune parti, comunque piace per questo stile artistico molto grintoso e sfacciato. In generale, la maggior parte delle persone sono entusiaste di questa nuova serie, ma sono preoccupate che non sia abbastanza sfrontato nel superare i suoi stessi limiti, anche se guardando anche solo questi primi minuti sembra partire decisamente in quarta con l’azione e la brutalità che lo contraddistingue.

Prodotto da LIDEN FILMS (Terraformars, The Heroic Legend of Arslan), GEMBA (Evangelion 1.11) e Millepensee (Seraph of the End – Battle in Nagoya), l’anime è diretto da Shin Itagaki (Basquash!, Ben-To, Teekyu) su sceneggiature coordinate da Makoto Fukami (Psycho-Pass, Ōsama-tachi no Viking, Yuruyuri San Hai!) e Takashi Yamashita (Cencoroll), mentre come character design abbiamo Hisashi Abe (Chobits, Gunslinger Girls).

Berserk2-Wot

Sembra quindi che ci sia un po’ di gioia e tranquillità per i lettori di Berserk, se invece siete tra quelli che non lo hanno mai letto è arrivato il momento giusto per recuperare tutti i numeri precedenti, venite da WoT e comprate e leggete questo bellissimo manga.