News Fumetti SDCC 2016

Il San Diego Comic-Con è il più grande evento della cultura nerd dell’anno, ci sono un sacco di cose di cui parlare in merito a questi quattro giorni e un sacco di notizie da apprendere tutte in una volta. Se dal lato cinema e serie TV è stata un esplosione di trailer, dal lato comics abbiamo ricevuto qualche bella e succulente anticipazione. Al panel dedicato alla Marvel sono stati annunciati vari albi speciali con scontri interni alla stessa “Casa delle idee e nuove serie che diventeranno regolari.
Partiamo subito con:

  • Inhumans vs. X-Men, si preparano le basi per questo evento da molto tempo. Prenderà il via questo inverno con una storia scritta a quattro mani da Jeff Lemire (Extraordinary X-Men) e Charles Soule (Death of X), per i disegni di Leinil Francis Yu. Le Nebbie Terrigene hanno un effetto terribile per i mutanti, ma sono necessarie per la sopravvivenza della razza Inumana. C’è dunque un naturale antagonismo, abbiamo due specie che lotteranno per la loro sopravvivenza e, forse, solo una sopravviverà.

Inhumans_vs_X-Men_Cover_Leinil_Yu_WoT

  • X-Men/Inhumans: Terregenocide, il comic si dice racconti della guerra tra gli X-Men e Inumani  e sugli effetti delle nebbie terrigene sul DNA dei mutanti. Anche se suona simile alla storia di Death of X, si tratterebbe di un tie-in digitale al Contest of Champions. Come rivelato sul set di “All-New All-Different Marvel” dal Marvel Games Creative Director Bill Rosemann le nebbie terrigene sono risultate essere fatali per qualsiasi mutante esposto al suo contatto, ha già portato a diversi morti e al panico nei componenti della razza mutante.
  • Civil War II: The Oath, sarà l’epilogo della guerra e Nick Spencer ha iniziato a rivelare cosa accadrà nell’albo speciale di questa estate, realizzato da lui assieme al disegnatore Rod Reis. Dopo le conseguenze dell’evento, Tony Stark e Carol Danvers cercano una guida nell’unica persona di cui sanno possono fidarsi, ovvero Steve Rogers. Il titolo The Oath, “il giuramento”, si riferisce ad alcuni cambiamenti fondamentali che coinvolgeranno alcuni eroi dell’Universo Marvel, alle nuove posizioni in cui si troveranno e alle nuove lotte che affronteranno. È un momento molto serio, molto solenne e darà il via ad alcuni sviluppi molto importanti.
Civil_War_II_The_Oath_1_Cover_by_Jeff_Dekal_WoT

La cover dell’albo di Jeff Dekal

  • Doctor Strange/The Punisher: Magic Bullets,purtroppo di questo fumetto si conosce ancora poco, si sa che sarà scritta dall’editor IDW John Barber(Transformers) e arriverà verso autunno.

Doctor_Strange_Punisher_Magic_Bullets_WoT

  • Black Panther: World of Wakanda, creata dopo il successo di Black Panther #1, dando vita a una seconda serie regolare in cui Pantera Nera si concentrerà sui personaggi comprimari della testata principale. Ta-Nehisi Coates supervisionerà il titolo e co-sceneggerà le storie, ed il primo arco narrativo sarà scritto da CoatesRoxane Gay e disegnato da Alitha Martinez.

World_of-Wakanda_by_Afua_Richardson_WoT

  • Deadpool: Back in Black, è stato annunciato come una miniserie composta da cinque fumetti, scritto da Cullen Bunn (Deadpool’s Secret Secret Wars) e con i disegni di Salva Espin (The Deadpool Killogy). La serie rivela la storia non raccontata di come, dopo essere stato rifiutato da Spider-Man, il simbionte alieno che sarebbe poi diventato Venom si sarebbe legato invece con Wade Wilson.

 

Al panel dedicato alla DC Comics non sono rimasti seduti con le mani in mano, presentando nuovi lavori e i cambiamenti dei personaggi con l’arrivo delle testate Rebirth, in più potremo leggere i crossover con altre case editrici.

  • The Flash, lo scrittore Williamson ha catturato il pubblico sulla trama della nuova serie Rebirth, che vede decine di cittadini ora con il potere della supervelocità. “Alcuni vogliono vivere la loro vita ora con i poteri, alcuni vogliono diventare solo dei criminali. Barry e il nuovo velocista cercheranno di fermare i cittadini che usano i poteri per rapinare banche“. Oltre all’introduzione del centro di formazione della Speed Force dentro gli S.T.A.R. Labs, un nuovo personaggio chiamato Godspeed farà diventare la vita di Barry Allen impossibile, userà i suoi poteri per uccidere le persone, superando qualsiasi velocista. Ci saranno due nuove velociste, Mina e Avery, che saranno utilizzate per i loro poteri al fianco della Justice League.

  • Titans, si raccoglieranno gli eventi di Titans: Rebirth #1 (e di rimando anche agli eventi in DC Universe: Rebirth #1), vede la squadra che si adegua alla nuova realtà, sulla scia della ricomparsa di Wally West. Il primo numero è stato acclamato dalla critica ed è andato esaurito quasi subito, i fans sono stati entusiasti dell’iniziativa Rebirth nel suo insieme, per di più quando Wally West tocca un fumetto pare tenda ad aumentare l’hype che lo circonda. Dan Abnett ha scritto il numero 1, con le grafiche di Brett Booth e Norm Rapmund e la cover di Mike Choi.

titans_WoT

  • Teen Titans, DC ha rilasciato varie immagini dall’artista della serie Jonboy Meyers, con Damian Wayne/Robin, Raven, Kid Flash e Beast BoyMeyers ha poi spiegato che nel progettare i suoi giovani Titani, ha voluto mantenere gli schemi di aspetto e il colore delle incarnazioni classiche dei personaggi. L’artista ha fatto l’esempio di Raven, di come abbia spostato il suo sguardo lontano dalla precedente incarnazione New 52 in un costume che riflette le sue radici pre-Flashpoint. Scritto da Benjamin Percy sui disegni di Jonboy Meyers, debutterà negli States il 26 ottobre 2016.

  • Dastardly & Muttley, sembra che Garth Ennis (Preacher, Punisher MAX e The Boys) stia scrivendo per la linea di Hanna-Barbera Beyond di proprietà della DC Comics, che ultimamente ha fatto uscire serie del tipo Future Quest, Scooby Apocalypse, The Flinstones e Wacky Raceland, proprio da quest’ultimo titolo escono fuori i personaggi di questo nuovo lavoro.

Dastardly_&_Muttley_WoT

  • Batman/TMNT Adventures, IDW, DC e Nickelodeon annunciano un altro abbinamento tra il Crociato Incappucciato e le Tartarughe Ninja, in arrivo questo novembre. Sulla base delle versioni animate di entrambe le serie, questa trama sarà per gli appassionati di tutte le età e porterà il cavaliere oscuro dell’amata Batman: The Animated Series a contatto con le Teenage Mutant Ninga Turtles di Nickelodeon. Scritto da Matthew K. Manning (Beware the Batman) e  disegnato Jon Sommariva (Teenage Mutant Ninja Turtles Amazing Adventures).

  • Star Trek/Green Lantern, il capitano Kirk e l’equipaggio della U.S.S. Enterprise si incrociano ancora con il Corpo delle Lanterne Verdi in un sequel della serie uscita lo scorso anno. Il team creativo di Mike Johnson e Angel Hernandez si sono ritrovati per un altra opera spaziale, il lancio di questa serie è previsto negli States per inverno 2016.

Star_Trek-Green_Lantern_WoT

Come ogni San Diego Comic-Con non siamo rimasti privi di notizie bomba da ogni versante e da ogni casa editrice. Nel frattempo se non avete voglia di aspettare che dagli Stati Uniti arrivino tutte queste novità, perché non passare da WoT per approfittare ancora degli sconti al 50% su tantissimo materiale DC, Marvel e non solo, venite da WOT e spulciate!!!!!