Negan è QUI!

Grande protagonista a Lucca, Robert Kirkman ha presentato la sua graphic novel spin-off di The Walking Dead e chiaramente ha fatto già il botto… con Lucille ed il suo padrone! Un capo ed uno psicopatico, mille sfaccettature nel cattivo più cool della serie che ha sconvolto le dinamiche e ammaliato lettori e appassionati della controparte televisiva, ma prima dell’apocalisse zombie chi era Negan? Il vostro interesse cresce? Saldapress è lieta di presentarvi: Negan è QUI!

Partiamo da un presupposto molto importante, Negan piace perchè è l’essenza della follia sadica mista ad un grande acume tattico e poi perchè ha una qualità che nessun sopravvissuto sembra avere dall’inizio della serie: è sempre fedele a sè stesso. Ricorda un po’ il Joker forse, ma rispetto al principe del crimine il nostro villain in giacca di pelle è molto più umano, ognuno di noi ci si potrebbe accostare in una situazione terribile come quella di un mondo popolato dai non morti. Gli uomini sono come pecore, e ad un gregge serve un pastore, violento perchè il mondo in cui vive lo esige. E se vi dicessi che Negan non aveva bisogno della fine del mondo come lo conosciamo? Un insegnante di ginnastica, un po’ sociopatico, molto intelligente e, dunque, molto represso, potrebbe incarnare uno stereotipo fin troppo visto ma Negan è diverso, ha una violenza quasi ragionata, è un leader naturale con dei capisaldi che non tradisce eppure di lui non ci si può fidare… Entrato in scena nel centesimo numero negli USA, ha cambiato tutto ed ora potremo scoprire da dove è partita questa rivoluzione Kirkmaniana che nei dintorni di Washington è temuta e rispettata, come alla presenza di un re. Finalmente potremo scoprire chi è stata la prima vittima di Lucille!

Forse è la creatura di Kirkman più riuscita, forse sta tenendo in piedi il fenomeno The Walking Dead tutto da solo, ci sono tanti pareri ma un solo volume cartonato18 x 27 che ne racconta le origini, rigorosamente in bianco e nero. Per prenotarlo scriveteci a info@wasteoftime.it oppure passate in negozio a trovarci! Promettiamo che Lucille non ci sarà ad aspettarvi…

VOLUME UNICO
Edito da: SALDAPRESS
Autori: R. KIRKMAN, C. ADLARD
Prezzo: 16,90€
72 pagine a colori, cartonato