My Capricorn Friend

Spesso ci si lamenta di come la gran parte dei fumetti, siano essi comics o manga, siano un po’ troppo “leggeri” e superficiali, quasi a sembrare che un media come questo non possa affrontare tematiche sociali di un certo peso.
Ebbene, non è affatto così!
My Capricon Friend, scritto da Otsuichi, famosissimo romanziere e regista nipponico, è una storia drammatica e attuale che riserverà numerose sorprese a chi vorrà affrontare la lettura del volume.
Il tutto è impreziosito dagli atipici disegni di Masaru Miyokawa, che hanno dato un taglio decisamente maturo al titolo.
La trama verte su due tematiche tanto contrapposte quanto complementari: l’amicizia, da sempre ancora di salvezza dell’uomo, e il bullismo, piaga sociale purtroppo sempre più diffusa.
Yuya sa che nella sua classe ci sono bulli e ragazzi che ne sono bersagli nell’indifferenza generale ma, non appartenendo a nessuna delle due categorie, preferisce ignorare quello che vede.
Il quieto vivere, insomma, è l’opzione che più gli è congeniale., ma ben presto dovrà rivedere le sue azioni… Un tragico giorno, infatti, il suo migliore amico, vittima da tempo di soprusi e angherie, reagisce in maniera estrema ad anni di vessazioni e Yuya si troverà costretto a compiere una scelta che legherà i loro destini per sempre…
Un volume unico consigliatissimo, edito a breve da JPOP, e offerto al pubblico a un prezzo strabiliante: solo 6,90€ per quella che è, a tutti gli effetti, una delle più belle graphic novel degli ultimi anni.
Un plauso va fatto ai ragazzi di JPOP che sono riusciti a confezionare una delle più belle edizioni degli ultimi anni, comprensive di inedite pagine a colori realizzate appositamente per l’Italia.
Una storia intensa, personale, attuale e realistica, in cui le zone di grigio si fondono con la realtà quotidiana di tutti noi.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da: JPOP
Autori: OTSUICHI, MASARUMIYOKAWA
Prezzo: 6,50 €

192 pagine in bianco e nero e color, brossurato con sovraccoperta