MULTIVERSITY

Non esiste un solo universo. Esistono 52 terre parallele. Ognuna di esse ha la sua storia, i suoi abitanti, i suoi eroi.
E sono tutte in pericolo.
Quando una misteriosa entità minaccia il concetto stesso di esistenza, tutti gli eroi del Multiverso dovranno unire le loro forze… ma a determinare il loro destino sarà un fattore esterno completamente imprevedibile… ovvero voi lettori!
Opera omnia del geniale Grant MorrisonMultiversity è la più grande e importante storia mai concepita avente per protagonisti i personaggi della DC COMICS.
Dai classici Superman e Batman fino ad arrivare ai meno conosciuti Kamandi (“figlio” di Jack Kirby), Dino-Cop, Saturn Girl e Alexis Luthor, il cast dei personaggi coinvolti da Morrison è davvero strabiliante.
Nessuno viene lasciato indietro in questa magnifica graphic novel che arriverà in estate in formato DC DELUXE.
Oltre 400 pagine in cui l’autore scozzese crea quello che è più di un meta-fumetto: mescolando elementi provenienti da media differenti (libro-game, fumetto, videogioco), infatti, lo sceneggiatore sembra quasi voler “cedere il testimone” al lettore,  responsabile dei drammi e nelle gioie che accadono ai personaggi e, cosa ancor più grave, responsabile dell’invasione che sta distruggendo il Multiverso.
Eppure forse l’unica possibile salvezza la si può trovare leggendo…
Morrison
qui dimostra di aver appreso al meglio la lezione dettata dal capolavoro di Michael Ende “La storia infinita” e crea un gioco di scatole cinesi al cui centro c’è e resta sempre il lettore.
Un’ottima iniziativa, questa della RW-Lion, quella di ristampare in un formato prestigioso questo capolavoro oramai introvabile; un fumetto da avere e da “affrontare” più che leggere, perché dietro ai supereroi, alle maschere, ai criminali, ai disegnatori e agli sceneggiatori ci siamo noi, lettori, vera e propria forza di una passione, quella verso la nona arte, che non deve morire mai.
Per informazioni e preorder dei volumi inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da: RW LION
Autori: GRANT MORRISON, IVAN REIS, JOE PRADO, JIM LEE, DOUG MAHNKE, FRANK QUITELY, CHRIS SPROUSE, BEN OLVIER, CAMERON STEWART
Prezzo: 41,95€
480 pagine a colori, cartonato