La Morte di Wolverine

La mini-serie targata Marvel che ha scosso dalle fondamenta gli amanti dell’eroe/anti-eroe dagli artigli d’adamantio, verrà finalmente pubblicata in un unico volume da Panini Comics Italia a febbraio. Per chi ha seguito fedelmente la saga attraverso i quattro albi bimestrali usciti tra marzo e ottobre del 2015 con tanto di conto alla rovescia, si presenta l’occasione di raccogliere il tutto in una veste elegantissima, a mio avviso molto meritata dato il livello di sceneggiatura e disegni, mentre a chi si fosse perso la fine del più famoso X-Man è stata data una seconda chance. Sarebbe un male non approfittarne!

23_14258406311575

Wolverine ha da sempre fatto breccia nei cuori dei fan della Casa delle idee per via di quel mortewolvie1suo carattere burbero e combattivo che nasconde un cuore d’oro, oltre che uno scheletro in adamantio e un fattore rigenerante estramamente potente. Proprio questi elementi che lo hanno reso iconico saranno al centro di questa saga che porterà il canadese incontro al suo destino ultimo. Nei numeri precedenti, per chi non lo ricordasse, Logan aveva perso i suoi poteri a causa di un virus proveniente dal Microverso e aveva rinunciato a cercare una cura. I suoi nemici sono molti, va da sè che la notizia ha avuto come conseguenza una cospicua taglia sulla sua testa. Rassegnato a non poter vivere tranquillamente quello che rimane della sua esistenza, Wolverine va alla caccia del titolare della taglia e sua vecchia conoscenza… Ogni passo compiuto lo porterà verso il suo destino, ma non senza combattere in maniera stoica ed epica come ci ha sempre abituati. La sua morte avrà ripercussioni su tutti, eroi e non, ed è una delle pagine più forti scritte in casa Marvel.

La Morte di Wolverine sarà presente in fumetteria da febbraio in un formato cartonato da 17×26, 144 pagine che racchiudono Death of Wolverine #1-4 di C. Soule ed S. McNiven, due tizi ai vertici del fumetto mondiale che fanno tremare i polsi e proprio sconosciuti non sono. Per informazioni e preordini contattateci tramite mail a info@wasteoftime.it oppure passate in negozio, da WoT è sempre cosa gradita!

28991