MIDNIGHTER

Midnighter, Supereroe che circa 25 anni fa fu presentato dalla Wildstorm (casa editrice statunitense fondata da Jim Lee nel 1991) insieme al suo compagno e amante Apollo sulle pagine di Stormwatch di Jim Lee e in seguito su Authority di Warren Ellis e Bryan Hitch,  sta per tornare con un primo volume edito da RWLION.

È un vero vigilante, disposto ad abbracciare anche le parti più oscure della notte. Ciò lo porta ad essere un cattivo ragazzo? Questa è la domanda che ci si pone sull’identità di questo eroe/anti-eroe per tutta la lettura del volume.

Midnighter ha un computer nel cervello che gli permette di calcolare tutti i risultati e tutte le possibilità in una frazione di secondo, abilità di certo molto utile in uno scontro. Il suo corpo è stato migliorato proprio per combattere, è stato costruito per essere un’arma e tutte le scelte che compie lo portano semplicemente a puntare quell’arma nella direzione più corretta. Ripete sempre che lui è un vigilante piuttosto che un eroe, e non ha nessun problema a uccidere i criminali.

Quanto spregiudicata e dubbia possa essere la sua vita, viene approfondito subito nella scena lotta di apertura del volume, in cui una bambina sembra essere posseduta e, per un lungo momento di tensione, il lettore verrà portato a chiedersi se la ucciderà o la salverà. Non è un boy scout ma non è neanche Batman che, nonostante la sua violenza, almeno tenta di bloccare i suoi antagonisti senza ucciderli.

La trama fornita dall’editore:
Midnighter, il vigilante affiliato al gruppo di Authority, in una serie in tre volumi che raccoglie tutte le sue più recenti apparizioni! Dopo essersi lasciato col suo amante Apollo, si trova ad affrontare la minaccia di pericolosissime armi che sono sbucate un po’ in tutto il mondo, portando distruzione nelle città e complicando la vita professionale e privata dell’anti-eroe.

È un trionfo su tutti i livelli, Orlando e ACO hanno creato una serie che non assomiglia a nessun libro o fumetto precedente e richiede certamente la nostra attenzione.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

PRIMO VOLUME
Edito da: RW-LION
Autori: STEVE ORLANDO, ACO, STEPHEN MOONEY
Prezzo: 13.95 €
160 pagine a colori, brossurato