MARVEL OMNIBUS: SECRET WARRIORS

Jonathan Hickman e Brian Michael Bendis sono 2 tra i più importanti autori Marvel del nuovo millennio.
Con le loro opere (citiamo tra le altre Secret Wars per il primo e Vendicatori Divisi per il secondo) hanno rinnovato il panorama, ormai stantio, delle innumerevoli testate della Casa delle Idee, iniettando una sana dose di novità senza mai perdere di vista la gloriosa storia della casa editrice americana.
Quindi l’annuncio che a Febbraio 2018 la Panini Comics stamperà e distribuirà sui WoT-scaffali l’omnibus dedicato ai Secret Warriors (visti anche fugacemente nella serie TV Agents of S.H.I..E.L.D) non può che renderci felici.
Nel volumone cartonato di oltre 900 pagine troveremo tutta la storia editoriale di questo gruppo, che “rinascerà” con un nuovo scopo e nuovi membri nella seconda metà del 2018.
Ma chi sono i “guerrieri segreti” di cui si parla?
Si tratta di uno dei tanti “piani dentro ad altri piani” escogitati da Nick Fury per proteggere il mondo.
Già sappiamo che il Direttore dello Shield non ha mezze misure e spesso e volentieri si è spinto “troppo in là” in nome di un “bene superiore”.
Ma nessuno poteva immaginarsi una mossa come questa…
Assemblare un team di eroi segreti e del tutto sacrificabili, strappandoli alla loro vita quotidiana per darli in pasto ai leoni contro cui Fury lotta fin dai tempi degli Howling Commandos.
Vedremo l’alba di una nuova e rinata Hydra, l’avvento di formidabili nemesi come Gorgon e dei protagonisti nuovi di zecca (tra cui ricordiamo Quake, Hellfire, Slingshot e Phobos) che il pubblico ha imparato ad amare fin da subito.
I toni sono quelli di una spy story complessa e travolgente, in cui i tripli giochi e i colpi di scena si susseguono con un ritmo mozzafiato.
Altro vanto incredibile della serie è il “cast” di disegnatori chiamato a dare vita ai numerosissimi nuovi character.
Stiamo parlando di un “dream team” completamente italiano in cui spiccano i nomi di Stefano Caselli,
Gianluca Gugliotta e Alessandro Vitti.
Uno degli acquisti imperdibili del prossimo anno, un titolo che, siamo sicuri, andrà esaurito in brevissimo tempo.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da: PANINI COMICS
Autori: JONATHAN HICKMAN, BRIAN MICHAEL BENDIS, STEFANO CASELLI,
Prezzo: 69 €